Home » Prestiti e finanziamenti

Si approva la Manovra Correttiva per la Finanziaria 2010

26 luglio 2010

E’ stata da poco approvata al Senato con 176 voti favorevoli e solo 136 contrati la della che adesso dovrà essere convertito in legge, entro il 30 giugno, dalla Camera.

La Manovra approvata dal Senzato prevede una serie di a vari settori che dovrebbero infine far recuperare all’Italia ben 25 miliardi di . Il traguardo fissato dall’Unione Europea è stato quindi raggiunto malgrado non sia poi stato possibile aumentare questa cifra a causa delle proteste di vari settori (come ad esempio il comparto delle forze armate che non ha gradito le proposte precedenti ed è stato infatti escluso dai tagli).

Persino i deputati hanno visto ridursi il loro stipendio del 10% in nome del benessere del sistema paese.  Pubbliche amministrazioni (Regioni, Comuni, Province), Associazioni in supporto dei Disabili, Magistrati, Farmacisti ed altri ordini non hanno però gradito la cosa e sono pronti ad una protesta efferata.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>