Home » Guide, Prestiti e finanziamenti

Progetto Occhi Aperti per difendersi dalle truffe

3 marzo 2010
Pubblicità

è un programma che nasce 4 anni fa per dare il via ad una campagna di dedicata ai ragazzi tra i 14 e 18 anni che non possono usufruire di questo tipo di insegnamento nelle loro scuole. Il progetto OCCHI APERTI! è a vantaggio dei consumatori e viene finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato da 6 associazioni nazionali dei consumatori: Assoutenti, Cittadinanzattiva, Confconsumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa del Cittadino, Unione Nazionale Consumatori.

Occhi Aperti nasce dalla volontà di insegnare ai giovani come gestire le risorse economiche senza incorrere in truffe e senza scegliere gli strumenti poco adatti alle proprie possibilità. I tre filoni in cui il progetto si dirama sono “garanzie post vendita”, “strumenti creditizi” e “pratiche commerciali scorrette”. Per diffondere il messaggio e facilitare l’esercizio dei diritti dei consumatori e la conoscenza dei comuni strumenti di tutela in materia di pratiche commerciali scorrette e di garanzie post-vendita, nonché l’educazione nell’uso di strumenti creditizi, anche al fine di evitare i rischi dell’indebitamento eccessivo delle famiglie, è stato creato un sito web da cui è possibile scaricare materiale informativo multimediale in formato audio, video e pdf.

Alcuni dei cataloghi illustrativi di Occhi Aperti sono inoltre stati pensati per gli educatori, ovvero gli insegnanti, che desiderino portare queste conoscenze alle loro classi. Una lodevole iniziativa che merita di essere diffusa.

Fonte: http://www.occhi-aperti.it


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>