Home » Banca Popolare Pugliese, Prestiti e finanziamenti

PRESTITO ARREDAMENTO | BANCA POPOLARE PUGLIESE | PRESTICREDITO

12 febbraio 2012
Pubblicità

Il “Presticredito” della Banca Popolare Pugliese è il ideale per chi intende acquistare o rinnovare l’arredamento della propria abitazione. Il può essere richiesto presso qualsiasi filiale della Banca Popolare Pugliese.

Ecco le caratteristiche tecniche del prestito Presticredito:

“Presticredito” si rivolge ai lavoratori dipendenti, autonomi, ma anche ai pensionati. Per la richiesta è necessario esibire una copia di un documento valido di identità, copia del codice fiscale e di uno stato di famiglia, copie dell’ultima busta paga (se lavoratore dipendente); ultime due dichiarazioni fiscali (se imprenditore o professionista), modello C2 Storico rilasciato dal Centro per l’Impiego competente territorialmente (se dipendenti di aziende private a carattere stagionale e di piccole dimensioni), copia del permesso di soggiorno (se straniero). La Banca può finanziare fino a 75000 euro, con un piano di rimborso che può essere esteso da 12 a 72 mesi. Il tasso è fisso, il rimborso avviene tramite RID bancario (o in alternativa con pagamento alla cassa o tramite bollettino postale), con frequenza mensile. L’erogazione avviene su conto corrente.

Un esempio di prestito con la Banca Popolare Pugliese:

Scegliamo di richiedere un finanziamento di 15.000 euro, rimborsabile attraverso un piano di ammortamento che prevede 60 mensili. La rata ammonterà a 322,85 euro, il (fisso) è del 10,56%, TAEG è del 12,61%. Il cliente ha facoltà di abbinare al prestito il prodotto assicurativo denominato “Polizza CPI” collocato dalla Banca attraverso la compagnia Cardif, a copertura di morte, perdita di impiego o invalidità.

Le spese di istruttoria ammontano allo 1,5% dell’importo finanziato (nel nostro caso 150 euro). Altre spese accessorie sono: l’imposta sostitutiva (0,25% dell’importo finanziato) e le spese per l’incasso rata (2,75 euro via cassa, 1,50 euro via bollettino postale, gratuito per il rimborso via conto corrente). Non esistono penali per l’estinzione totale anticipata. Il diritto di recesso può essere esercitato dal consumatore entro 14 giorni dalla conclusione del contratto, inviando raccomandata AR.

“Presticredito” della Banca Popolare Pugliese è un prestito adatto a chi vuole finanziare il proprio arredamento potendo contare sulla sicurezza del tasso fisso, che nell’esempio di prestito sopra riportato pare comunque nella norma.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>