Home » Finanziamenti Pubblici, Prestiti e finanziamenti, Professionisti e Imprese

Piccole e medie imprese del Sud: 500 milioni di euro di finanziamenti

14 dicembre 2010
Pubblicità

sud-italia finanziamenti Le piccole e medie del Mezzoggiorno hanno la possibilità, dal 9 dicembre, di presentare le domande online per le agevolazioni Poin e Pon. Sono stati messi a disposizione 500 milioni di euro per tutte le imprese che intendono investire in energie rinnovabili, ricerche e innovazione, dopo il decreto del 6 agosto 2010 da parte del Ministero dello Sviluppo Economico. Di questi 500 milioni, 300 vengono dal Poin (programma operativo interregionale) e 200 dal Pon Ricerca (programma operativo regionale). Il soggetto incericato dall’MSE per la gestione dei è Invitalia (Agenzia nazionale per l’attrazione di investimenti e lo sviluppo d’impresa). Campania, Puglia, Calabria e Sicilia potranno beneficiare di tali fondi.

L’impresa che vorrà presentare la domanda dovrà avviare un progetto con un investimento compreso tra 1,5 milioni e 25 milioni di euro e un quarto di questo investimento verrà sostenuto dalla impresa e le agevolazioni copriranno fino al 25% dell’importo per le piccole imprese e il 35% per le medie e verranno erogate come contributi a fondo perduto e .


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>