Home » Finanziamenti Pubblici, Prestiti e finanziamenti, Professionisti e Imprese

Piccole e medie imprese del Sud: 500 milioni di euro di finanziamenti

14 dicembre 2010

sud-italia finanziamenti Le piccole e medie del Mezzoggiorno hanno la possibilità, dal 9 dicembre, di presentare le domande online per le agevolazioni Poin e Pon. Sono stati messi a disposizione 500 milioni di euro per tutte le imprese che intendono investire in energie rinnovabili, ricerche e innovazione, dopo il decreto del 6 agosto 2010 da parte del . Di questi 500 milioni, 300 vengono dal Poin (programma operativo interregionale) e 200 dal Pon Ricerca (programma operativo regionale). Il soggetto incericato dall’MSE per la gestione dei è Invitalia (Agenzia nazionale per l’attrazione di investimenti e lo sviluppo d’impresa). Campania, Puglia, Calabria e Sicilia potranno beneficiare di tali fondi.

L’impresa che vorrà presentare la domanda dovrà avviare un progetto con un investimento compreso tra 1,5 milioni e 25 milioni di euro e un quarto di questo investimento verrà sostenuto dalla impresa e le agevolazioni copriranno fino al 25% dell’importo per le piccole imprese e il 35% per le medie e verranno erogate come contributi a fondo perduto e .

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>