Home » Prestiti e finanziamenti

Parma: finanziamenti all’agricoltura da Agrifidi Emilia

10 marzo 2010
Pubblicità

Agrifidi Emilia rende più semplice ottenere finanziamenti agricoli per le imprese di e Piacenza che abbiano bisogno di credito. Il confido nasce proprio per volontà della Camera di Commercio locale al fine di agevolare le imprese agricole che non potrebbero altrimenti accedere al credito.

Agrifidi Emilia basa le sue operazioni quasi esclusivamente sul meccanismo di concessione di garanzie collettive alle imprese che vi si rivolgono, ma vuole anche sviluppare il contenimento dei costi di impresa tramite l’erogazione di contributi in conto interessi per tutte le sue imprese consorziate.

Nello scorso anno si calcola che Agrifidi abbia garantito oltre 24 milioni di euro di finanziamenti grazie al suo patrimonio di oltre 3 milioni di euro; in più grazie all’esistenza del confido e ad accordi con la Regione Emilia Romagna è possibile finanziare lo sviluppo strumentale richiedendo mutui a medio e lungo termine con contributi regionali in conto interessi che possono raggiungere il 3%.

Fonte: http://www.gazzettadiparma.it/primapagina/dettaglio/3/36128/Finanziamenti_agricoli:_con_Agrifidi_Emilia_ottenerli_%C3%A8_pi%C3%B9_facile.html


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>