Home » Prestiti alle Imprese, Prestiti e finanziamenti

Nuove agevolazioni all’agrario

15 settembre 2010

I nuovi incentivi, sotto forma di , arrivano per il mondo dell’agricoltura. Per incentivare la produzione agricola e lo sviluppo del settore è stato deciso di permettere una tassazione agevolata sui prodotti della terra introducendo, nella categoria, prodotti fino ad ora esclusi (come ad esempio la birra). Il decreto riguarderà non solo le produzioni agricole ma anche l’allevamento animale ed il settore ittico, compreso quello relativo ai molluschi.

Il regime di tassazione agevolata andrà a coprire anche procedimenti di lavorazione della materia prima come manipolazione, trasformazione delle farine e sfarinati, ma anche la conservazione di radici, panetteria, malto e molto altro.

Il decreto sarà attuabile a partire dalla prossima dichiarazione dei redditi e per un numero di aziende di molto superiore rispetto agli scorsi anni. In questo modo lo stato italiano vorrebbe incentivare lo sviluppo del settore della produzione animale e vegetale ed evitare la fuoriuscita dal mercato dei piccoli produttori locali.

Fonte: http://www.pmi.it/contabilita-e-fisco/news/7640/aziende-agricole-nuovi-incentivi-fiscali.html

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>