Home » Prestiti e finanziamenti, Risparmio e Famiglie

Natale magro quest’anno: tredicesima spesa in tasse

1 dicembre 2010

natale 2010: tredicesima pocaSolo 3 settimane all’avvio dei pagamenti delle tredicesime e già si annuncia che sarà magro questo per e .

La denuncia parte da Federconsumatori, questo Natale ci si dovrà limitare con spese e divertimenti poiché le scadenze fiscali di dicembre già dimezzeranno la tredicesima, per non contare poi dei vari aumenti: rincari autostrade e carburante. Le associazioni dei consumatori asseriscono che sarà troppo poca la tredicesima che resterà nelle tasche degli italiani e secondo Adusbef, quest’anno i consumi natalizi subiranno il -5,9%  per 3 famiglie su 4. Da sommare poi alle spese, la tredicesima destinata anche a chi in casa ha una colf o una badante.

Si prevede, quindi, che la tredicesima verrà spesa  per il 46,1% per pagare , boli, mutui e assicurazioni. Il 24,3% è già speso per affrontare i prestiti contratti per andare avanti.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>