Home » BANCHE MUTUI, Cassa di Risparmio del Veneto, Mutui Tasso Fisso, Prestiti e finanziamenti

MUTUO | CASSA DI RISPARMIO DEL VENETO | DOMUS OFFERTA SUPERFLASH

2 febbraio 2012
Pubblicità

Domus Fisso è un finanziamento a medio/lungo termine in cui rimangono fissi per tutta la durata del sia il tasso di interesse sia l’ delle singole rate.
Lo svantaggio è non poter sfruttare eventuali riduzioni dei tassi di mercato.
Il tasso fisso è consigliabile a chi vuole essere certo, sin dal momento della firma del contratto, della misura del tasso, degli importi delle singole rate e dell’ammontare complessivo del debito da restituire, indipendentemente dalle variazioni delle condizioni di mercato.
Tra i mutui a tasso fisso offerti dalla banca, si segnala “Mutuo Domus offerta Superflash Fisso” con Polizza ProteggiMutuo, di seguito denominato Mutuo Domus offerta Superflash Fisso, valido solo per l’acquisto della prima casa, con un massimale finanziabile pari al 100% del valore dell’immobile medesimo (importo minimo euro 35.000, importo massimo 250.000 euro)). Questa formula di finanziamento è indirizzata a:
• Lavoratori atipici , assunti a tempo determinato da più di 6 mesi,avere un contratto di lavoro con durata residua di almeno 4 mesi dalla richiesta di mutuo ed aver lavorato almeno 18 mesi negli ultimi due anni.
• Lavoratori dipendenti (richiedenti il mutuo e l’eventuale fideiussore) devono essere assunti con un contratto di lavoro a tempo indeterminato e aver superato il periodo di prova.
• lavoratori autonomi o professionisti (richiedenti il mutuo e l’eventuale fideiussore) devono avere un’anzianità lavorativa di almeno 2 anni.
• I cittadini non italiani è necessaria un’anzianità lavorativa di almeno tre anni (nel caso sia di lavoratori dipendenti a tempo indeterminato sia di lavoratori autonomi/professionisti)

Il mutuatario deve avere un’età compresa tra i 18 ed i 35 anni al momento della stipula del contratto e meno di 76 anni alla scadenza del mutuo. Il piano di , alla francese, ha una durata compresa tra i 10 ed i 40 anni ed è composto da rate a cadenza mensile comprensive di ed interessi.

CONDIZIONI ECONOMICHE DI MUTUO SUPERFLASH

Il TAEG massimo dipende dal valore del finanziamento: in caso di mutuo volto a finanziare fino all’80% del valore dell’immobile, si assesterà al 6,228% (parametro di indicizzazione Irs). Il TAN assumerà come variabili sia l’importo che la durata del mutuo: in caso di finanziamento ventennale con copertura dell’80% del valore dell’immobile, si asseterà al 4,70%. Di seguito l’esemplificazione di un piano di ammortamento (finanziamento fino all’80% del valore dell’immobile d’importo pari a 100.000 euro):
• Mutuo decennale- tasso di riferimento 4,100%- rata mensile euro 1.017,21;
• Mutuo ventennale- tasso di riferimento 4,700%- rata mensile euro 643,50;
• Mutuo trentennale- tasso di riferimento 4,800%- rata mensile euro 524,67.

SPESE ACCESSORIE DEL MUTUO

Tra le ulteriori e principali spese prescritte da Mutuo Domus Fisso Offerta Superflash, si segnalano il canone annuo di euro 48,00, l’imposta di bollo (34,20 euro annui) e l’assicurazione dell’immobile. Al mutuatario sarà esentato da spese quali l’istruttoria, l’incasso rateale e l’eventuale invio di comunicazioni. La
La Polizza ProteggiMutuo è sottoscritta dal cliente al fine di tutelarsi da una serie di eventi che possono compromettere la capacità di rimborsare il mutuo. È disponibile in due versioni:
• ProteggiMutuo Vita con copertura del rischio morte da infortunio o malattia. Al verificarsi del decesso viene rimborsato il capitale assicurato calcolato al momento dell’evento in base al piano di ammortamento definito in polizza;
• ProteggiMutuo Multirischio con garanzie assicurative a copertura dei seguenti rischi: morte da infortunio o malattia, invalidità totale permanente non inferiore al 60% da infortunio o malattia, disoccupazione, ricovero ospedaliero e inabilità temporanea totale da infortunio o malattia. Al verificarsi dell’evento viene rimborsato:
• in caso di decesso o invalidità totale permanente: il capitale assicurato calcolato al momento
dell’evento in base al piano di ammortamento definito in polizza;
• in caso di inabilità temporanea totale o disoccupazione o di ricovero ospedaliero: le rate calcolate in base al piano di ammortamento definito in polizza fino al permanere dell’inabilità o della
disoccupazione o del ricovero ospedaliero (con il minimo in base alla durata di 30 giorni).
E’ possibile assicurare importo e durata inferiori al mutuo nei limiti del 50%. Per la tabella spese, consultare gli appositi fogli informativi.

ESTINZIONE ANTICIPATA

Il cliente può estinguere anticipatamente in tutto o in parte il mutuo senza dover pagare alcuna penale, compenso od onere aggiuntivo. L’estinzione totale comporta la chiusura del rapporto contrattuale con la restituzione del capitale ancora dovuto prima della scadenza del mutuo.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>