Home » Prestiti e finanziamenti

La fiab vuole più incentivi

14 ottobre 2010
Pubblicità

Bonus per le bici, non per le moto” voi che ne dite? Secondo la Fiab, Federazione italiana amici della bicicletta, parte dei bonus statali dovrebbero essere dirottati verso il mercato delle due ruote ecologiche.

Costruttori di auto e moto, pregano per gli incentivi per poter risollevare un settore molto in crisi ma secondo la Fiab gli incentivi dovrebbero andare alle biciclette. Come fa notare il presidente della FIAB, Antonio Dalla Venezia, “la legge nazionale sulla mobilità ciclistica (numero 366/98) prevede la realizzazione di piani regionali, provinciali e comunali della ciclabilità non è più finanziata dal 2002. Ecco perché lascia alquanto perplessi, sostiene Dalla Venezia, la notizia che il Governo potrebbe utilizzare i 124 milioni di euro al momento non spesi (dei complessivi 300 milioni messi a disposizione dal ministero dello Sviluppo economico la scorsa primavera per gli ecoincentivi) per facilitare l’acquisto di nuovi motocicli“.

E così la Fiab attacca e chiede al Governo più fondi: “Continuare a destinare finanziamenti pubblici per aumentare le vendite di nuovi mezzi a motore, vuol dire non solo continuare a intasare le strade già congestionate e aumentare il rischio di incidenti stradali, ma pure aiutare quelle industrie motociclistiche che hanno appena annunciato di voler ridimensionare gli stabilimenti in Italia per aumentare le produzioni in Asia”.

Fonte: http://www.omnimoto.it/magazine/5577/incentivi-la-fiab-li-vuole-tutti-per-s


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>