Home » Prestiti e finanziamenti

L’Home banking piace anche ai sessantenni

26 marzo 2010
Pubblicità

Cresce il numero degli over 55 tra gli utenti dei servizi di . A rivelarlo è l’ultima indagine sulla relazione banca-cliente, realizzata in collaborazione con GfK Eurisko, e presentata nel corso del convegno Dimensione Cliente 2010.

Internet non rappresenta più un tabù per la fascia adulta di clienti bancari: per quanto i clienti online delle banche continuino ad essere prevalentemente giovani (il 35% dei clienti ha meno di 35 anni, valore pressoché stabile negli ultimi anni), i clienti ‘maturi’ che navigano in rete costituiscono la fascia di clientela per età con il più alto tasso di crescita rispetto al 2008: del 16% per la clientela tra i 55 e i 64 anni, del 25% per quella tra i 65 e i 74 anni (ma si passa dal 4 al 5%), rispetto a una crescita media dei banca rizzati online di +11%.

I sessantenni rinunciano alle file allo sportello e scoprono la comodità di gestire comodamente da casa i propri risparmi, dalla consultazione del proprio conto corrente, al pagamento delle bollette e delle multe e bonifici.

Il Direttore Generale dell’ABI, Giovanni Sabatini, ha dichiarato: “Sostenere investimenti nella semplificazione delle relazioni con la clientela retail garantendo velocità, chiarezza, semplicità e comparabilità dell’informativa, e favorire la crescita della cultura finanziaria consente ai clienti di individuare e profilare meglio i propri bisogni sfruttando in modo più ampio e  articolato la gamma delle opzioni di prodotto, di canale e di prezzo offerte”.

fonte: http://www.abi.it/manager?action=show_document&portalId=1&documentId=11545%20


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>