Home » Prestiti e finanziamenti, Ultime notizie

Indagine Findomestic sul credito al consumo: gli italiani chiederanno più prestiti per vacanze

4 maggio 2011
Pubblicità

Gli orientamenti d’acquisto degli italiani nei prossimi mesi sono stati previsti nell’indagine Findomestic sul


In queste ore sono stati pubblicati i dati dell’indagine Findomestic sul credito al consumo in Italia. La nota società finanziaria ha fornito un quadro generale sull’orientamento d’acquisto degli italiani per i prossimi mesi: già da questo aprile infatti, il credito al consumo è concesso per comperare vacanze, scooter, abbigliamento sportivo e auto usate. Dunque, l’interesse è orientato molto al tempo libero, mentre, sono fortemente in calo le richieste di finanziamento per gli elettrodomestici.

I prodotti più venduti nei prossimi mesi nell’indagine Findomestic sul credito al consumo

L’indagine Findomestic sul credito al consumo offre una proiezione molto utile sulle prossime previsioni d’acquisto. È doveroso precisare però che le proiezioni sono state elaborate esclusivamente sui dati propri di Findomestic e che quindi vanno interpretate solo come indicazione. Tuttavia, è interessante sapere cosa acquisteranno gli italiani a rate: buone le vendite di auto usate, vacanze e attrezzatura per il tempo libero che si preferisce pagare un po’ per volta. Anche per la telefonia le previsioni di spesa massima sono in leggera crescita ed aumenta anche l’intenzione di ristrutturare casa, ma solo nel miglioramento della struttura muraria: non sono previste spese relative a mobili ed arredamento.
Coloro che acquistano a rate dovrebbero sempre leggere con molta attenzione i prospetti informativi per non avere brutte sorprese relative alla rata da pagare. È importante conoscere le spese accessorie che determinano una forte crescita del costo del finanziamento: si va dai costi di apertura pratica, fino alle spese di istruttoria e all’assicurazione sul prestito.
Per maggiori approfondimenti sull’indagine Findomestic sul credito al consumo invitiamo il lettore a visitare il sito della società finanziaria.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>