Home » Prestiti e finanziamenti

Incentivi per le auto elettriche la grande lotta

14 ottobre 2010

Perchè le auto elettriche non si diffondono in Italia? Gli interessi che la vorrebbero fuori dal giro sono molti, a partire dalle associazioni di meccanici che lamentano il fatto che le auto elettriche si rompano troppo poco e siano quindi di rischio per i lavoratori di categoria, fino ai gestori e produttori di pompe di carburante che rischiano di vedere dimezzati i loro guadagni.

La tecnologia, in effetti, sta facendo passi da gigante ma sempre molto lentamente, e la cultura dell’auto elettrica, non ancora ottimizzata per i viaggi ma perfetta in città, non riesce a prendere piede. Questo anche a causa della mancanza di incentivi per il settore, incentivi che appunto si chiedono a gran voce. Ecco perchè è importante che attraverso la legge Ghiglia si faccia un primo passo verso l’approvazione di incentivi economici per il settore.

Già 170 parlamentari hanno sottoscritto la proposta dell’onorevole e persino Renault ha deciso di appoggiare il progetto (soprattutto in quanto impegnata nella costruzione di veicoli verdi). Jacques Bousquet, Presidente di Renault Italia ha infatti commentato: “La proposta di legge dell’on. Ghiglia è una proposta fondamentale per dare avvio a un programma strutturato per lo sviluppo della mobilità a zero emissioni anche in Italia”.

Fonte: http://www.motori.it/ecoauto/6447/incentivi-alle-auto-elettriche-la-proposta-di-legge-trova-daccordo-renault.html

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>