Home » Prestiti e finanziamenti

I Fidi Siciliani sono online

26 febbraio 2010

Si chiama Fidiweb ed è il sistema informativo regionale dedicato ai ufficialmente riconosciuti dalla regione . La piattaforma informatica Fidiweb nasce per permettere la gestione informatizzata delle pratiche dei fidi. Con questi strumenti sarà possibile ricevere e valutare in tempo reale le istanze di integrazione dei fondi rischi e le richieste di agevolazioni sotto forma di Contributi in conto interessi presentate dalle varie sedi dei differenti Fidi Siciliani.

Le domande inviate attraverso questo canale saranno legalmente certificate da firma digitale; il processo informatizzato consente di ridurre drasticamente i tempi del procedimento amministrativo e fornire risposte tempestive agli utenti ed alle associazioni. Sarà possibile, inoltre, ottenere dati sempre aggiornati sul volume delle istanze inoltrate effettuando previsione e pianificazioni del lavoro e dei flussi economici più efficaci. Le procedure virtuali riducono il rischio di errori e rendono le pratiche più trasparenti.

In ultimo sono un ottimo strumento per ridurre la documentazione cartacea e salvaguardare ambiente e spazi di archivio. Fidiweb è gestito dal dipartimento finanze e credito della regione Sicilia.

Fonte: http://www.regione.sicilia.it/Bilancio/finanze/consorziweb/FidiWeb/fidiweb.htm

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>