Home » Agevolazioni fiscali, Prestiti alle Imprese, Prestiti e finanziamenti, Professionisti e Imprese

Fondi Inail alle imprese

13 dicembre 2010
Pubblicità

INAIL fondiLe che vogliono investire per migliorare i livelli di sicurezza e salute dei propri dipendenti potranno beneficiare degli in conto capitale messi a disposizione dall’. Per fare ciò, basta compilare il modulo online sul sito dell’Inail. In palio sono stati messi a disposizione 60 milioni per un contributo di un minimo di 5 mila euro e un massimo di 100 mila euro. Sul sito vi è una procedura che consente all’impresa di verificare se ha i requisiti per presentare la domanda di finanziamento. Questi incentivi riguardano gli investimenti in sicurezza e salute messo in campo con il piano industriale firmato dal presidente dell’Inail, Marco Fabio Sartori. Le prossime due tappe di incentivi, per il 2011 e il 2012, prevedono ulteriori fondi per 180 e 240 milioni.

Marco Sartori, presidente presidente dell’Inail, spiega: “Sono risorse che potranno fare la differenza per molte Pmi ma anche per aziende di dimensione maggiore che vorranno seguirci in questa campagna strategica per la prevenzione. Abbiamo effettuato i riparti sulla base di parametri come il numero di dipendenti, la gravità degli infortuni registrati e la loro frequenza. Per fare tre esempi, le imprese lombarde avranno a disposizione 10,4 milioni, quelle laziali 7,8 e quelle siciliane 4,2”. Dal 12 gennaio si potranno inviare le domande tramite sportello telematico entro il 14 febbraio e per le due settimane successive all’invio telematico della domanda l’impresa dovrà presentare alla sede Inail territoriale, oltre alla documentazione prevista, la richiesta cartacea debitamente sottoscritta. «Incassato l’ok, entro un anno l’azienda deve realizzare e rendicontare il progetto Entro 60 giorni dalla rendicontazione, in caso di esito positivo delle verifiche, il contributo è erogato“, conclude Sartori.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>