Home » Prestiti e finanziamenti

Ericsson lancia un servizio di pagamento attraverso il cellulare

8 febbraio 2011

Dopo circa 2 anni di studi e ricerche, condotti da Ericsson sia in Europa che in Asia, sta per essere lanciato un innovativo ed importante sistema di pagamenti tramite cellulare, destinato, nell’arco di qualche anno, a lanciare il mercato di pagamento mobile oltre tutte le aspettative.

Il progetto sarà presentato ufficialmente a Barcellona nel Congresso dedicato alla tecnologia mobile, previsto per quest’anno, e sarà sicuramente accolto con alti consensi, soprattutto da un pubblico, per il quale l’uso del telefonino è diventato la priorità per ogni tipo di operazione ed esigenza.

Abbiamo già visto come gli di ultima generazione si siano egregiamente e degnamente sostituiti al pc, permettendo all’utente di gestire file ed email, condividere documenti, accedere ai più comuni social network, direttamente attraverso di esso, ovunque ci si trovi ed in qualsiasi momento.

Adesso, grazie ai nuovi servizi lanciati da Sony Ericsson, il nostro cellulare diventerà un dispositivo tramite il quale poter effettuare qualsiasi tipo di pagamento.

Nel dettaglio il tutto funzionerà così: utilizzando Ericsson Money Services e Money Interconnect, gli istituti finanziari intenzionati ad offrire i loro servizi attraverso il mobile, dovranno semplicemente connettersi ad una rete per poter effettuare operazioni in tempo reale, in vari Paesi ed utilizzando valute differenti.

Il progetto è stato ideato e gestito da Ericsson in collaborazione con i propri clienti ed esperti del settore finanziario, rispondendo a tutti i requisiti in materia legale, normativa e di sicurezza.

È un’innovazione che avrà sicuramente successo, ma non possiamo evitare di chiederci se tra qualche anno saremo ancora in grado di gestire operazioni di varia natura, affidandoci solo ed esclusivamente al nostro cervello.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>