Home » Prestiti e finanziamenti, Risparmio e Famiglie, Ultime notizie

Crescita dei finanziamenti per energia verde

13 giugno 2011
Pubblicità

Fin ora gli istituti di credito hanno erogato oltre 13 miliardi di euro di finanziamenti per energia verde


Nel settore bancario italiano si registra una forte crescita dei finanziamenti per energia verde, ovvero, prestiti finalizzati all’acquisto di impianti che consentono il . Le istallazioni più numerose riguardano impianti solare-termico e solare-fotovoltaico. A tal proposito l’, Associazione Bancaria Italiana, in occasione del primo Forum “Green Energy: rinnovare il credito alle energie rinnovabili”, previsto il prossimo 16 e 17 giugno del 2011 a Roma, intende mettere in evidenza il fatto che finora il settore bancario italiano abbia erogato oltre 13 miliardi di euro di finanziamenti per favorire l’energia verde. In particolare, la maggior parte dei prestiti è stata concessa per le rinnovabili (impianti fotovoltaici ed eolici di grossa taglia). I dati che emergono sono di assoluta rilevanza se si pensa che l’ammontare complessivo dei finanziamenti nella green economy sia pari a una manovra finanziaria.

Piccoli finanziamenti per energia verde sono concessi anche alle famiglie

Gli istituti di credito, oltre a finanziare grandi impianti industriali, concedono sempre più spesso alle famiglie piccoli finanziamenti per energia verde. Dunque, gli italiani in questi anni stanno dimostrando la propria volontà ad essere sempre più autosufficienti dal punto di vista energetico e a tal scopo sono disposti a fare un investimento da ammortizzare nell’arco di sette/otto anni. Dal canto loro, gli istituti di credito concedono, nel rispetto dei requisiti creditizi richiesti, ai privati ed alle famiglie la possibilità di godere di un prestito per l’istallazione di piccoli impianti sui tetti delle proprie abitazioni, tagliando così i costi della bolletta energetica.
Chi è interessato a ricevere maggiori informazioni sui finanziamenti per energia verde, può visitare, ad esempio, il sito di Intesa San Paolo che ha ideato un prodotto finanziario ad hoc per incentivare l’istallazione di impianti di energia rinnovabile.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>