Home » Prestiti e finanziamenti

Corigliano, prestiti alle microimprese ed ai giovani

12 febbraio 2010

Se veramente si ha voglia di fare e buone idee imprenditoriali, a guardar bene ci sono sempre forme di sostegno o prestiti specifici per le aziende di nuova formazione. con giovani imprenditori a capo, ad esempio, vengono finanziate da appositi sostegni anche nel comune di Corigliano Calabro. L’intervento specifico, vuole agevolare la nascita di nuove microimprese sul territorio, concedendo prestiti inziali a queste attività.

L’iniziativa si rivolge a giovani tra i 18 ed i 40 anni che decidano da dare origine a società o aziende di ogni tipo e che siano residenti nella regione . Il finanziamento distribuito dal comune, comprende contributi in conto capitale fino al 50% degli investimenti previsti per Piano Investimenti Produttivi e Piano Servizi reali (fino ad un massimo di 175.000 euro); più contributi in conto esercizio fino al 35% delle spese di start-up sostenute nei primi due anni di attività (fino ad un massimo di 30.000 euro). Come ha sottolineato l’Unione Imprese e l’iniziativa è un’ottima opportunità di prestito per tutti i giovani che desiderino mettersi alla prova e dare il via a nuove attività, essendo parte attira e reattiva sul territorio.

Fonte: http://www.scopricorigliano.it/?p=7154

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>