Home » Guide, Guide Finanziamenti, Prestiti e finanziamenti

Consolidamento della rata: ecco un modo per semplificare i finanziamenti

6 settembre 2011
Pubblicità

In quali casi è utile richiedere il consolidamento della rata?

Il consolidamento della rata è richiesto generalmente da chi ha in corso il rimborso di più finanziamenti e intende accorpare i debiti contratti in un unico finanziamento. Questo tipo di operazione può essere richiesta anche se i prestiti sono stati concessi da diversi istituti di credito e se ciascuno di essi ha una scadenza differente. Ad esempio, il consolidamento della rata può essere richiesto da chi sta pagando il mutuo di casa, le rate dell’auto ed anche quelle per l’acquisto di elettrodomestici. Il consolidamento della rata, si dimostra essere una soluzione giusta per ridurre i costi complessivi dei finanziamenti: il vantaggio maggiore è di poter effettuare un rimborso con una rata periodica unica che, nella maggioranza dei casi, è minore della somma delle rate pagate in precedenza, oltre alla comodità di cumulare tutte le vecchie scadenze in una sola data.

Consolidamento della rata: come è possibile ridurre l’importo della rata?

I prestiti che permettono il consolidamento della rata offrono un tasso di interesse spesse volte più vantaggioso rispetto ai finanziamenti da consolidare. Oltretutto, l’importo della rata può essere ridotto prolungando la durata complessiva del prestito. Le somme ottenibili attraverso un prestito per consolidamento debiti si aggirano intorno ai 40.000 euro ed il piano di rimborso può essere dilatato per una durata massima di 10 anni.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>