Home » Prestiti e finanziamenti

Busto Arsizio: prestiti agevolati per le famiglie in difficoltà

14 marzo 2011
Pubblicità

Arriva un nuovo aiuto per le famiglie che in questo periodo così difficile hanno bisogno di un sostentamento di carattere economico per far fronte a quelle che sono ritenute le necessità ed esigenze primarie.

A beneficiarne saranno i cittadini di Busto Arsizio che potranno aderire ad un progetto di microcredito voluto dal Comune, dalla Fondazione Comunitaria del Varesotto e dal .

Si tratta nello specifico di un prestito che va dai mille ai 3 mila euro a costo zero e senza alcuna spesa aggiuntiva, che potrà essere utilizzato dalle famiglie per il pagamento di affitti, rate di mutuo, tasse scolastiche, bollette, versamento di contributi per ottenere la pensione, necessità sanitarie di minori ed anziani.

La durata massima del finanziamento è di 36 mesi, il rimborso avverrà tramite piccole rate postecipate e la Fondazione Comunitaria del Varesotto si incaricherà di coprire i costi di istruttoria e la quota interessi, mentre l’ Amministrazione di Busto Arsizio ha stanziato 100 mila euro per garantire la copertura di mancati rientri del finanziamento.

I prestiti verranno erogati su conti correnti aperti presso il Credito Bergamasco e man mano che saranno restituiti verranno riutilizzati per future necessità ed esigenze e chi ne vorrà beneficiare dovrà recarsi presso gli uffici comunali che, dopo le prime verifiche, passerà le domande alla Fondazione ed infine al Credito Bergamasco dove avverrà l’apertura del conto e la successiva erogazione.

L’importo delle rate da rimborsare dipenderà dall’importo richiesto e concesso. Per usufruire del micro credito i richiedenti dovranno risiedere a Busto Arsizio da almeno 5 anni ed essere in condizioni economiche tali da non poter utilizzare il reddito percepito nell’ anno di riferimento dell’ .

La domanda potrà essere presentata a partire dal prossimo 4 aprile previa verifica da parte degli addetti comunali e la relativa raccolta dei documenti necessari per ottenere tale prestito.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>