Home » Prestiti e finanziamenti

Bei prestiti all’Italia, in Europa i soldi ci sono

10 marzo 2010
Pubblicità

2,5 miliardi alle pmi è la cifra stanziata dalla in Italia nell’ultimo anno. Una crescita che segna un +17% negli indici; la Banca Europea degli Investimenti, nata più di 50 anni fa su pressione dell’Italia, svolge un ruolo sussidiario; nell’ultimo anno sono stati investiti in Italia 9,7 miliardi erogati attraverso le 25 banche convenzionate con la Bei.

Secondo le stime di fine anno ben 2,5 miliardi sono stati indirizzati verso le pmi. Il vice presidente della Bei Dario Scannapieco annuncia: “La Banca ha risposto alle attese dell’, di aumentare il credito all’economia in una fase in cui questo scarseggiava. I nostri azionisti ci hanno chiesto di continuare su questi lvelli nel 2010 e nel 2011. Abbiamo svolto una funzione di sussidiarietà dove il mercato non arrivava, ripassando alle imprese le condizioni di raccolta più favorevoli che riusciamo a spuntare grazie al nostro rating tripla A. i nostri interventi hanno contribuito a sostenere in Italia, che è uno dei principali destinatari dei nostri prestiti, insieme a Germania e Spagna, progetti del valore totale di 29 miliardi di euro l’anno”.

Dall’inizio del nuovo anno 1 miliardo di euro è già andato, secondo gli stessi dati, al finanziamento del piano operativo regionale della Campania dove si ci aspetta un volume di investimenti triplicato grazie all’effetto dei fondi Bei sul Pil.

Fonte: Il Sole24Ore 26/02/2010 Pag. 25


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>