Home » Prestiti e finanziamenti

BANCA POPOLARE DELL’EMILIA ROMAGNA –MUTUO PRO-TETTO

2 dicembre 2011
Pubblicità

Mutuo Pro-Tetto è un finanziamento a tasso variabile particolarmente indicato per le interessate all’acquisto di un immobile per uso abitativo. Rispetto al tasso iniziale di partenza, il tasso di interesse può variare, con cadenze prestabilite, secondo l’andamento del parametro di indicizzazione ma con un limite massimo fissato nel contratto. Il rischio dell’aumento imprevedibile e consistente dell’ delle rate è ridotto dalla fissazione del tetto massimo del tasso applicabile all’operazione.
Mutuo Pro-Tetto è indirizzato a persone fisiche le quali non abbiano più di 75 anni alla scadenza del mutuo e può finanziare fino all’80% del valore dell’immobile soggetto a perizia (tasso massimo fissato al 6,00%). Il piano di ammortamento, di durata oscillante tra i 5 ed i 30 anni, è alla francese con rate costanti a cadenza mensile e scadenza ogni 15 del mese).

CONDIZIONI ECONOMICHE DI MUTUO PRO-TETTO

Il TAEG varia in funzione dell’importo finanziato e della durata del relativo piano di rimborso: in caso di mutuo ventennale di euro 100.000,00, si assesterà al 5,83% (parametro Euribor 3 mesi).
Il TAN è il risultato della somma tra parametro Euribor e spread vigente. Di seguito, le esemplificazioni di alcuni piani di ammortamento suddivisi per durata mutuo (finanziamento di euro 100.000,00)
• Mutuo decennale- tasso di riferimento 4,300%-rata mensile euro 1.026,77
• Mutuo ventennale-tasso di riferimento 4,300%-rata mensile euro 621,90
• Mutuo trentennale-tasso di riferimento 4,300%-rata mensile euro 494,87.

I valori di cui sopra non contemplano eventuali variazioni del tasso di riferimento su base biennale.

MUTUO PRO-TETTO

Tra le spese ulteriori prescritte da mutuo Pro-Tetto, è necessario segnalare: istruttoria (0,60% dell’importo erogato, min.350 euro, max.750 euro), perizia tecnica (correlata all’importo del mutuo, min. 250 eruo, max.8.000 euro), incasso rata (0,75 euro cadauna), invio comunicazioni (5 euro per invio sollecito di pagamento, 1,33 euro per comunicazioni periodiche, 0,75 euro per invio quietanza), imposta sostitutiva (0,25% dell’importo erogato).

IMMOBILE

Bper offre numerose formule assicurative. La più calzante per suddetta tipologia di mutuo risulta essere la polizza Mutuo Pro-Tetto Basic, che garantisce il pagamento del debito residuo, come da piano di ammortamento, in caso di premorienza da malattia o infortunio. L’importo è strattamenbte correlato alla durata del piano di ammortamento ed all’età nonché il sesso del mutuatario. Per la tabella prezzi, consultare i fogli informativi di Bper.

ESTINZIONE ANTICIPATA MUTUO

La parte mutuataria ha la facoltà di rimborsare anzitempo il mutuo, in tutto o in parte, versando alla banca il capitale e gli interessi maturati dalla data dell’ultima rata corrisposta senza l’applicazione di alcuna commissione.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>