Home » Prestiti e finanziamenti

Arrivano i prestiti per l’acqua minerale

18 marzo 2010

Ne abbiamo visti di tutti i tipi sul nostro prestitotto.it ma questo è proprio un finanziamento da ricordare; 600.000 euro di prestiti a fondo perduto da dedicarsi in questo caso ad un gruppo di comuni veneti molto particolari. Nell’ambito di iniziative per la tutela del patrimonio, è questa la cifra stanziata dalla Regione a favore di tutti i comuni che ne faranno richiestae che risponderanno ad un criterio specifico: essere in possesso di stabilimenti di acque minerali.

Secondo la giunta regionale veneta i 600.000 euro destinati ai comuni che ospitano stabilimenti di imbottigliamento di acque minerali e/o sorgente e falde acquifere sono uno stanziamento strategico da proteggere e da incentivare. Questo peculiare distribuito ai comuni composto da una quota capitale fissa di base e da una quota variabile stabilita prendendo in esame la quantità di acqua emunta in un anno; si va dai 50.000 euro minimi per le sorgenti più piccole fino ai 202mila destinati al comune di Scorzè.

Fonte: http://www.regione.veneto.it/Notizie/Comunicati+Stampa/Marzo+2010/464.htm

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>