Home » Finanziamenti Pubblici, Prestiti alle Imprese, Prestiti e finanziamenti

Arrivano i fondi per i comuni del Sud

29 settembre 2010
Pubblicità

Tira un sospiro di sollievo il Sud Italia rappresentato dalle regioni Campania, Sicilia, Puglia e Calabria; è stato infatti annunciato l’arrivo dei fondi POI dedicati ai Comuni del Sud.

“Il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, Organismo Intermedio del POI Energie Rinnovabili e Risparmio Energetico 2007-2013, ha infatti emanato un Avviso Pubblico per finanziare la realizzazione di interventi per l’efficientamento energetico degli edifici di proprietà dei Comuni fino a 15.000 abitanti, compresi i borghi antichi e di pregio, e le loro forme associative, delle regioni Calabria, Campania, Puglia e Sicilia”.

Nel mirino dei finanziamenti per il nuovo anno sono in particolare gli impianti di teleriscaldamento e tele raffreddamento con priorità per tutti quegli edifici di pregio architettonico e artistico. Si vuole quindi innovare anche la tradizione rendendo modernamente utilizzabili anche edifici storici e soprattutto incentivando l’utilizzo di sistemi di produzione energetica innovativi ed economici. Le modalità di adesione al bando sono in esso contenute; le domande devono essere presentate entro il prossimo 8 novembre.

Fonte: http://www.casaeclima.com/index.php?option=com_content&view=article&id=5142:poi-interventi-di-efficientemento-energetico-per-i-comuni-con-massimo-15000-abitanti&catid=936:bandi&Itemid=192


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>