Home » Prestiti Finalizzati, Prestiti Personali

Un prestito di 5 mila euro per i neogenitori

29 ottobre 2009
Pubblicità

prestiti-neonatiMettere al mondo un figlio, rappresenta per molte giovani coppie una scelta critica a causa della particolare congiuntura economiche che costringe tutti a tirare la cinghia.

Per sostenere le famiglie in crescita, lo stato italiano ha varato proprio in questi giorni un decreto del presidente del consiglio dei ministri a favore di tutte quelle coppie che adotteranno o avranno un bambino negli anni 2009, 2010 e 2011.

Il sottosegretario alla Famiglia, Carlo Giovanardi, e dal ministro dell’Economia, Giulio Tremonti, hanno firmato  il decreto attuativo che permetterà ai nuovi genitori di chiedere un prestito di 5 mila euro a tasso fisso.

Per ogni anno, lo Stato mette a disposizione 25 milioni di euro (quota del Fondo annuale per la famiglia) come garanzia pubblica per prestiti fino a 5 mila euro, con un tasso non superiore al 50% del tasso medio rilevato trimestralmente dalla Banca d’Italia: ad oggi il peso degli interessi non sarebbe superiore al 4,5 per cento. Potranno accedervi tutte le famiglie, non soltanto quelle di fascia debole.

La prima scadenza per presentare le domande è prevista per il 30 giugno 2010, sia per le famiglie con figli nati quest’anno sia per quelli nati nel primo semestre dell’anno prossimo.

fonte: http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Norme%20e%20Tributi/2009/10/rapporto-junior.shtml?uuid=7b495854-c246-11de-adc0-9510171b91a8&DocRulesView=Libero


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

2 commenti »

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>