Home » Carte di credito, Prestiti Personali

Su eBay parte il servizio “Pagami Dopo”

3 novembre 2009

ebay-bill-me-later1Crisi economica o spirito natalizio? Magari dietro il nuovo servizio di pagamento , ci sono entrambe le motivazioni. Fatto sta che il più grande e-commerce al mondo ha lanciato, in collaborazione con la controllata , il nuovo sistema di pagamento “Bill me later”,  ”Pagami dopo”.

In sostanza il nuovo servizio di Ebay consentirà agli utenti di posticipare il pagamento dei prodotti dopo il periodo di Natale:  una sorta di credito in cui l’acquisto è immediato, ma il pagamento viene autorizzato 90 giorni dopo l’operazione di acquisto.

La soluzione dà la possibilità ai clienti, che a causa della crisi hanno perso la propria capacità d’acquisto, di non rinunciare alle spese natalizie e di comprare immediatamente il prodotto, senza utilizzare la carta di credito ma rimandando il pagamento.

cessione-del-quinto-dueggimoney1

PayPal si fa garante della transazione in senso bidirezionale (con l’appoggio della CIT Bank), garantendo il venditore per la cifra pattuita e l’acquirente per eventuali false ingiunzioni. Questo sistema viene già utilizzato da grandi rivenditori, come per esempio  Toys  R Us, Zappos.com, Petco e Wal-Mart.

Con Bill Me Later eBay intende rilanciare il proprio brand e recuperare la fiducia degli utenti, siano essi acquirenti o venditori.

fonte: http://www.prestitoblog.it/2009/10/e-bay-compri-adesso-e-paghi-dopo-natale/

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>