Home » Prestiti Personali

Sardegna arriva il microcredito per donne e giovani

7 giugno 2010

Lo avevamo già accennato in passato, i fondi sociali europei della Regione erano destinati, almeno in parte, al sosegno dell’imprenditorialità da parte di soggetti svantaggiati, in particolare donne e giovani o lavoratori in cassa integrazione. Ecco allora una nuova forma di microcredito promosso dalla regione sarda che, utilizzando appunto i Fondi Sociali mette a disposizione di chi ne farà richiesta dai 5.000 ai 25.000 euro ad interessi zero per ben 6 anni (72 mesi) per investire in imprese che non abbiano superato i tre anni di attività.

Questa iniziativa oltre a dare un po’ di fiato a soggetti già naturalmente svantaggiati, porta ricchezza all’intero tessuto sociale, incrementando la produttività e tenendo vivo il mercato. Oltre al microcredito sarà poi possibile usufruire di iniziative di supporto e assistenza per l’utilizzo e l’investimento dei fondi ma anche per la gestione dell’impresa. L’assistenza professionale offerta dalla Regione attraverso personale specializzato, servirà a rendere proficuo il credito erogato e soprattutto a renderlo sostenibile nel tempo. Le domande di finanziamento dovranno essere presentate presso la sede regionale.

Fonte: http://www.vostrisoldi.it/articolo/microcredito-per-donne-e-giovani-nella-regione-sardegna/28973/

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>