Home » Prestiti Personali

Sardegna arriva il microcredito per donne e giovani

7 giugno 2010
Pubblicità

Lo avevamo già accennato in passato, i fondi sociali europei della Regione erano destinati, almeno in parte, al sosegno dell’imprenditorialità da parte di soggetti svantaggiati, in particolare donne e giovani o lavoratori in cassa integrazione. Ecco allora una nuova forma di microcredito promosso dalla regione sarda che, utilizzando appunto i Fondi Sociali mette a disposizione di chi ne farà richiesta dai 5.000 ai 25.000 euro ad interessi zero per ben 6 anni (72 mesi) per investire in imprese che non abbiano superato i tre anni di attività.

Questa iniziativa oltre a dare un po’ di fiato a soggetti già naturalmente svantaggiati, porta ricchezza all’intero tessuto sociale, incrementando la produttività e tenendo vivo il mercato. Oltre al microcredito sarà poi possibile usufruire di iniziative di supporto e assistenza per l’utilizzo e l’investimento dei fondi ma anche per la gestione dell’impresa. L’assistenza professionale offerta dalla Regione attraverso personale specializzato, servirà a rendere proficuo il credito erogato e soprattutto a renderlo sostenibile nel tempo. Le domande di finanziamento dovranno essere presentate presso la sede regionale.

Fonte: http://www.vostrisoldi.it/articolo/microcredito-per-donne-e-giovani-nella-regione-sardegna/28973/


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>