Home » Prestiti Personali

Risparmio enegetico: ecco i principali finanziamenti

12 febbraio 2010
Pubblicità

La responsabilità sociale delle banche si colora di verde. Un numero crescente di istituti di credito, approfittano anche degli incentivi statali,  ha riscoperto la propria vocazione etica proponendo ai propri clineti una gamma di finanziamenti finalizzati all’acquisto di soluzioni di risparmio energetico.

ha ideato una linea di prodotti finanziari, Sella Ambiente, destinata all’acquisto di soluzioni di risparmio energetico. La linea include 4 tipologie di prestiti di Prestitotto si è già occupato: Casa risparmio energetico, Casa impianto fotovoltaicoElettrodomestici a basso consumo, Veicoli ecologici .

Unicredit ha pensato all’ambiente con Finanziamento energia, per l’istallazione di impianti fotovoltaici. Destinato a chi ha ottenuto gli incentivi ministeriali, il prestito prevede due importi da 10.000 a 30.000 con piani di rimborso da 73 a 120 mesi, e da 30.001 a 50.000 per abitazioni con superficie superiore 180mq e durate da 60 a 120 mesi. Tasso fisso Euro Irs a 10 anni o Tasso variabile euribor 3 mesi più lo spread.

Per Intesa Sanpaolo c’è Prestito Ecologico destinato a finanziare: progettazione e installazione di impianti fotovoltaici, pannelli solari o termici; installazione di finestre e infissi per migliorare la coibentazione degli stabili e diminuire la dispersione di calore; installazione di caldaie di nuova generazione ad alta efficienza energetica; acquisto di automezzi ecologici e a trazione elettrica; acquisto di elettrodomestici ecologici.
Importo finanziabile: da 2.500 euro a 100.000 euro, rimborsabile in rate mensili posticipate.
Durata: da un minimo di 2 a un massimo di 15 anni.
Incentivi Conto Energia: l’installazione di pannelli solari fotovoltaici è inoltre agevolata dallo Stato attraverso il “conto energia”.

ha creato Finanziamenti energia pulita che di dividono in due tipologie di interventi: Impianti fotovoltaici per i quali sono stati disposti Prestiti chirografari e Mutui fondiari con durata massima fino a 20 anni;
Risparmio energetico: sostituzione degli impianti di condizionamento e climatizzazione, l’installazione di pannelli solari per il riscaldamento, la riqualificazione energetica degli edifici la durata massima dei finanziamenti è pari a 15 anni.

Anche per la Banca popolare dell’Emilia Romagna i finanziamenti per il risparmo energetico sono 2: Elios pensato per favorire lo sviluppo delle energie rinnovabili e la diffusione dei sistemi fotovoltaici; Impianti fotovoltaici nell’ambito del progetto Beghelli: “Pianeta Sole”, rivolto ai privati e alle aziende con importi da 5.000 € (min.) a 100.000 € (max.) per una copertuta pari al 100% della spesa e una durata massima di 20 anni. 

E per finire , la divisione per il credito alle famiglie del gruppo Deutsche Bank,  che grazie all’accordo stipulato con la società Enerpoint  finanzia l’impianto fotovoltaico fino al 100% del suo valore, con importo fisso e durata personalizzabile fino ad un massimo di 12 anni.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>