Home » Prestiti alle Imprese, Prestiti Personali

Rinnovare i finanziamenti, come?

22 febbraio 2010
Pubblicità

Cosa fare se siete finalmente riusciti ad ottenere un finanziamento ma non riuscite a rinnovarlo pur avendone diritto? L’accesso al credito è già un problema ma il ri-finanziamento può esserlo ancora di più. Alla domanda

Alla mia impresa – o alla mia famiglia – non è stato concesso o rinnovato un finanziamento e ritengo invece di avere le carte in regola. Posso fare qualcosa?

Lo stesso Ministero dell’Economia e delle Finanze risponde:

Sì. Oggi i Prefetti di tutte le province italiane possono raccogliere istanze come la tua, siano esse relative a mutui, prestiti al consumo, linee di credito, ecc.. Rivolgiti al Prefetto della tua provincia nel caso ritieni di meritare il finanziamento: lui stesso invierà in maniera riservata l’istanza direttamente alla tua banca che sarà tenuta a fornirti una risposta e a informarne il Prefetto. Attenzione: l’istanza va presentata utilizzando un apposito modulo. Il vantaggio è quello di poter ottenere un riesame della pratica.

Niente paura quindi, se si è in possesso dei requisiti giusti un aiuto è sempre a disposizione e il prestito potrà essere rapidamente di nuovo disponibile.

Fonte: http://www.tesoro.it/ufficio-stampa/dossier-stampa/reagire-alla-crisi/Libretto_navigabile.pdf


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

1 commento »

  • nunzia ha scritto:

    putroppo pagano sempre i disoccupati che non possono avere un prestito e forse proprio loro pagano puntuali dateci l’occasione almeno di una carta di credito io parlo per me che sto pagando una rata mensile perche ritengo che comunque nonostante le mie difficoltà i prestiti si pagano anche se adesso abbiamo cercato una carta di credito per un progetto non siamo stati accettati e giusto che noi ragazzi non dobbiamo avere le agevolazioni in attesa di una vs. gradita risposta le porgo i miei distinti saluti.ho scritto perche non ho piu mezzi per chiedere una carta di credito per la mia famiglia e scusatemi se mi sono sfogata con voi.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>