Home » Mutui, Prestiti alle Imprese, Prestiti Personali

Pubblicato il vademecum dell’Abi per l’accesso al credito

23 ottobre 2009

guida-abiL’, in collaborazione con la Cassa depositi e prestiti e Sace, Servizi Assicurativi del Commercio Estero, ha pubblicato una guida intitolata “Reagire alla crisi: Credito e Liquidità per Imprese e Famiglie” destinata agli utenti più colpiti dalle difficoltà legate alla crisi economica.

Il vademecum disponibile sul sito del Ministero dell’Economia e delle Finanze raccoglie in poche pagine, strutturate in 10 quesiti, i suggerimenti per poter accedere alle agevolazioni pubbliche a favore delle famiglie e delle imprese con problemi di liquidità.


Ecco alcune questioni affrontate dalla guida
:
La mia impresa ha difficoltà a rispettare le scadenze di rimborso dei prestiti bancari, anche per l’allungamento dei tempi di incasso dei crediti. Posso sospendere parzialmente il pagamento delle rate?

Lavoro in un’azienda in difficoltà e sono in cassa integrazione. Posso ottenere un anticipo dell’assegno di cassa integrazione?

 Ho perso il lavoro/sono in cassa integrazione. Posso far sospendere il pagamento della rata del mutuo?

dueggimoney-prestiti-personali1

Il vademecum, oltre che liberamente consultabile online, è divulgato dagli Osservatori sul mercato del credito, che veicolano le richieste del territorio al Governo e informano gli utenti sulle misure di sostegno, distribuito dagli sportelli bancari e dalle associazioni imprenditoriali agli iscritti.

fonte: http://www.mef.gov.it/ufficio-stampa/dossier-stampa/reagire-alla-crisi/Libretto_navigabile.pdf

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>