Home » Prestiti Personali

Protocollo antiusura nella Regione Lazio

23 luglio 2009
Pubblicità

protocollo-antiusuraL’allarme usura lanciato dalle associazioni dei consumatori e il frequente ricorso delle famiglie italiane in difficoltà al prestito illegale hanno indotto gli enti locali ad intraprendere azioni mirate ad arginare il  fenomeno dell’indebitamento.

Lunedì l’Assessore alla Sicurezza della Regione Lazio, Daniele Fichera, ha annunciato la firma del protocollo Anti- con il prefetto Bruno Frattasi.

L’iniziativa vedrà coinvolte inizialmente 30 famiglie colpite da sovraindebitamento e soggette a usura e prevederà uno stanziamento della Regione Lazio di oltre 250 mila euro -  ha spiegato l’Assessore Fichera che ha continuato –  Gli aspetti operativi saranno gestiti dal Comune e dalla Provincia di Latina, con il concorso però dei soggetti associativi locali impegnati nel contrasto di questo fenomeno criminoso

Il protocollo d’intesa tra Regione Lazio, Prefettura e Comune di Latina da attuazione al progetto sperimentale di prevenzione dell’usura e dell’indebitamento eccessivo, in prestiti e finanziamenti, di famiglie e imprese nel territorio pontino.

fonte : http://www.asca.it/regioni-LAZIO_REGIONE__FIRMATO_PROTOCOLLO_ANTI-USURA_PER_TERRITORIO_PONTINO-412785–.html


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

1 commento »

  • aldo marsella ha scritto:

    Ho ottenuto dalla confidi di FR un prestito garanzia 100% che attinge dal fondo antiusura,ma solo sulla carta e comincio a pensare che sia una vera e propria bufala, perchè nessuna banca è intenzionata ad erogarmelo.
    E’ iniziata così, a Novembre mi danno la garanzia al 50 % e la presentano presso la banca dove ho la sofferenza banca popolare del cassinate, ma la risposta è negativa, mi fanno così aprire un conto in un’altra banca convenzionata col confidi di FR ossia la banca popolare del frusinate ma mi viene ugualmente respinta; a questo punto con il diniego ho diritto al FONDO ANTIUSURA e così mi approvano la Garanzia antiusura che mi dicono sia al 100% presso la Banca popolare di Ancona.
    Presento il tutto li su consiglio del CONFIDI…. ma loro mi rispondono molto vagamente che non sono interessati.
    A questo punto mi domando a che cosa serve il fondo antiusura?
    E il confidi?
    Avete qualche consiglio da darmi?
    Grazie Marsella aldo

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>