Home » Banche e Istituti di Credito, Findomestic, Guide Prestiti, News, Prestiti Personali, Primo piano, Santander, Ultime notizie

Prestito per il matrimonio: un finanziamento sempre più richiesto

20 settembre 2011

Caratteristiche del prestito per il matrimonio

Il prestito per il matrimonio è un tipo di finanziamento che si sta diffondendo in questi ultimi anni e molti istituti di credito si stanno adeguando di conseguenza, offrendo prodotti dedicati proprio a tale scopo.
Come ben molti sanno, il matrimonio comporta una serie di spese che sempre più spesso si decide di affrontare attraverso un prestito: si va dall’acquisto degli abiti per gli sposi, alle spese del fotografo, ai fiori, al ristorante e così via.
In sostanza, il prestito per il matrimonio è una particolare tipologia di prestito personale non finalizzato che può essere richiesto da chi dispone di un reddito dimostrabile. In media, le somme erogabili attraverso questo prestito possono arrivare anche a 50-60mila euro, estinguibili fino a un massimo di 120 mesi.

Prestito per il matrimonio: ecco alcune proposte ad hoc

Il prestito per il matrimonio è un tipo di finanziamento che, come si è detto pocanzi, è sempre più richiesto. A tal proposito, esistono degli istituti di credito, tra cui e , che offrono un proprio prestito per cerimonie, un prodotto creato ad hoc per finanziare il giorno più bello. Nello specifico, Findomestic mette a disposizione un finanziamento fino a 60.000 euro, rateizzabile in 120 mesi. , invece, propone un prestito a partire da 3.000 euro fino a 30.000 euro, rimborsabile dai 36 agli 84 mesi. Ad esempio, per un prestito di 3.000 e estinguibile in 36 mesi, l’importo della rata mensile è fisso a 96 euro. Dunque, il prestito per il matrimonio rappresenta senz’altro una valida soluzione per chi intende sposarsi senza dover attendere troppo tempo.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>