Home » Banche e Istituti di Credito, Findomestic, Guide Prestiti, News, Prestiti Personali, Primo piano, Santander, Ultime notizie

Prestito per il matrimonio: un finanziamento sempre più richiesto

20 settembre 2011
Pubblicità

Caratteristiche del prestito per il matrimonio

Il prestito per il matrimonio è un tipo di finanziamento che si sta diffondendo in questi ultimi anni e molti istituti di credito si stanno adeguando di conseguenza, offrendo prodotti dedicati proprio a tale scopo.
Come ben molti sanno, il matrimonio comporta una serie di spese che sempre più spesso si decide di affrontare attraverso un prestito: si va dall’acquisto degli abiti per gli sposi, alle spese del fotografo, ai fiori, al ristorante e così via.
In sostanza, il prestito per il matrimonio è una particolare tipologia di prestito personale non finalizzato che può essere richiesto da chi dispone di un reddito dimostrabile. In media, le somme erogabili attraverso questo prestito possono arrivare anche a 50-60mila euro, estinguibili fino a un massimo di 120 mesi.

Prestito per il matrimonio: ecco alcune proposte ad hoc

Il prestito per il matrimonio è un tipo di finanziamento che, come si è detto pocanzi, è sempre più richiesto. A tal proposito, esistono degli istituti di credito, tra cui e , che offrono un proprio prestito per cerimonie, un prodotto creato ad hoc per finanziare il giorno più bello. Nello specifico, mette a disposizione un finanziamento fino a 60.000 euro, rateizzabile in 120 mesi. Santander, invece, propone un prestito a partire da 3.000 euro fino a 30.000 euro, rimborsabile dai 36 agli 84 mesi. Ad esempio, per un prestito di 3.000 e estinguibile in 36 mesi, l’importo della rata mensile è fisso a 96 euro. Dunque, il prestito per il matrimonio rappresenta senz’altro una valida soluzione per chi intende sposarsi senza dover attendere troppo tempo.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>