Prestito nuovi nati 2009: ultime 2 settimane per la richiesta
Mancano solo due settimane per richiedere ancora il prestito personale agevolato nuovi nati nel 2009. I genitori del neonato, appartenenti a qualsiasi fascia di reddito, possono richiedere il prestito che può ammontare fino a 5 mila euro da restituire in rate regolate dall’applicazione di un tasso di interesse fisso e scontato rispetto alla media bancaria ordinaria.
Il tasso di interesse del prestito agevolato per bambini nati nel 2009 è fissato al 5,63% e la durata del piano di ammortamento per la restituzione del debito è stabilito ad un massimo di cinque anni. Il prestito è disponibile a che per i genitori di bambini nati nel 2010 e in tal caso il finanziamento si può richiedere entro il 30 giugno 2011.
Il finanziamento è disponibile anche per genitori che hanno adottato figli e per stabilire la data di scadenza massima della richiesta, farà fede la data della sentenza di affidamento preadottivo o di adozione definitiva per quanto riguarda le adozioni nazionali, mentre per quelle internazionali, il provvedimento di autorizzazione all’ingresso e alla residenza permanente del minore.