Home » Cessione del quinto, Prestiti Personali

Prestiti online: Findomestic e Fiditalia a confronto

16 ottobre 2009
Pubblicità

prestiti-onlineOrmai è ufficiale: la vendita online dei prodotti finanziari non rappresenta più un tabù. Oggi le banche e le finanziarie utilizzano il web non solo come strumento di promozione ma direttamente come canale di vendita.

Qualche tempo fa abbiamo analizzato l’offerta web di sulla cessione del quinto dello stipendio, e oggi altre due società si contendono la vendita di prestiti a suon di click.

La prima è con la Promozione di Prestito Personale per importi a partire da 1000 euro.
Nell’esempio riportato nel sito: chiedendo un importo di 15.000 euro, con piano di rimborso a 60 mesi, la rata da pagare sarà pari a 307,60 euro con un Taeg di  8,82%.
Tuttavia la proposta di Findomestic non definisce un Taeg fisso applicabile alla promozione online, tant’è che in una nota sotto gli esempi si legge “Taeg massimo applicabile 10,99%”.

Possono richiedere il finanziamento persone di età compresa tra i 18 e i 75 anni con reddito dimostrabile e residenza nel territorio italiano. Le modalità di rimborso  sono l’addebito diretto sul tuo conto corrente o il pagamento con bollettino postale.

La seconda offerta web è quella di . Speciale Prestito Web, questo il nome della promozione, mette a disposizione importi da 3000 a 10.000 euro con rimborsi fino a 60 mesi e un Taeg del 7,39. Stavolta mancano degli esempi concreti che indichino l’importo della rata, ma nessuna “nota a piè pagina” sul tasso applicato.

Entrambe le promozioni sono “a tempo determinato”: il prestito web Findomestic, online per appena una settimana, terminerà il 19 ottobre (staremo a vedere), Fiditalia andrà avanti fino al 15 novembre.

fonte: http://www.findomestic.it/promozioni/promozione-speciale-web.html

http://www.fiditalia.it/prestiti_online/default.aspx?x=PW_FID_HP_753x250


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>