Home » Cessione del quinto, Prestiti Personali

Prestiti online: Findomestic e Fiditalia a confronto

16 ottobre 2009

prestiti-onlineOrmai è ufficiale: la vendita online dei prodotti finanziari non rappresenta più un tabù. Oggi le banche e le finanziarie utilizzano il web non solo come strumento di promozione ma direttamente come canale di vendita.

Qualche tempo fa abbiamo analizzato l’offerta web di sulla cessione del quinto dello stipendio, e oggi altre due società si contendono la vendita di prestiti a suon di click.

La prima è con la Promozione di Prestito Personale per importi a partire da 1000 euro.
Nell’esempio riportato nel sito: chiedendo un importo di 15.000 euro, con piano di rimborso a 60 mesi, la rata da pagare sarà pari a 307,60 euro con un Taeg di  8,82%.
Tuttavia la proposta di Findomestic non definisce un Taeg fisso applicabile alla promozione online, tant’è che in una nota sotto gli esempi si legge “Taeg massimo applicabile 10,99%”.

Possono richiedere il finanziamento persone di età compresa tra i 18 e i 75 anni con reddito dimostrabile e residenza nel territorio italiano. Le modalità di rimborso  sono l’addebito diretto sul tuo conto corrente o il pagamento con bollettino postale.

La seconda offerta web è quella di . Speciale Prestito Web, questo il nome della promozione, mette a disposizione importi da 3000 a 10.000 euro con rimborsi fino a 60 mesi e un Taeg del 7,39. Stavolta mancano degli esempi concreti che indichino l’importo della rata, ma nessuna “nota a piè pagina” sul tasso applicato.

Entrambe le promozioni sono “a tempo determinato”: il prestito web Findomestic, online per appena una settimana, terminerà il 19 ottobre (staremo a vedere), Fiditalia andrà avanti fino al 15 novembre.

fonte: http://www.findomestic.it/promozioni/promozione-speciale-web.html

http://www.fiditalia.it/prestiti_online/default.aspx?x=PW_FID_HP_753x250

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>