Home » Banche e Istituti di Credito, Finanziamenti, Finanziamenti Pubblici, Guide Finanziamenti, News, Prestiti, Prestiti e finanziamenti, Prestiti Personali, Primo piano, Ultime notizie

Partono i nuovi finanziamenti agevolati agli studenti universitari

1 settembre 2011
Pubblicità

è l’iniziativa volta ad elargire finanziamenti agevolati agli studenti universitari

È stata resa pubblica la notizia dello stanziamento di 25 milioni di euro per la concessione di finanziamenti agevolati agli studenti universitari ma anche a chi dovrà frequesntare un master o un corso di specializzazione.
L’iniziativa che prende il nome di “Diritto al futuro” è stata realizzata dal Ministro della Gioventù e dall’, in collaborazione con il Fondo di garanzia per l’accesso al credito degli studenti. Tale fondo è gestito dalla Consap SpA che coprirà fino al 70% della quota del finanziamento.
L’obiettivo del progetto è di garantire l’universale diritto allo studio, oltre a promuovere pari opportunità nell’accesso a corsi di specializzazione, spesso proibitivi per chi non possiede le risorse economiche necessarie.

In cosa consistono i finanziamenti agevolati agli studenti e per cosa verranno impiegati?

I finanziamenti agevolati agli studenti (che saranno sbloccati già da questo mese di settembre) potranno essere impiegati per finanziare esclusivamente corsi, master universitari e per sostenere le spese necessarie all’approfondimento di una lingua straniera. Le borse di studio sono cumulabili tra loro ma non possono superare il totale massimo di 25.000 euro. L’erogazione annuale dei fondi non può ammontare a meno 3.000 euro, né superare l’importo di 5.000 euro.
I beneficiari sono stati individuati in studenti di età compresa tra i 18 e i 40 anni. Il loro piano di ammortamento inizia a partire dal trentesimo mese di erogazione dell’ultima rata del finanziamento. La durata massima del piano può durare anche fino a 15 anni. Dunque, in un periodo di crisi economica come quello attuale, l’iniziativa di offrire finanziamenti agevolati agli studenti rappresenta una grossa opportunità per chi intende investire su se stesso.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>