Home » Prestiti Finalizzati, Prestiti Personali

Osservatorio Findomestic, ad ottobre cala la fiducia italiani

4 novembre 2009
Pubblicità

osservatorio-findomesticIl mese di ottobre segna un altro calo della fiducia degli italiani nella ripresa economica. A rivelarlo sono i dati dell’indagine mensile condotta dall’Osservatorio di Findomestic Banca.

A manifestare maggiore pessimismo sono i cittadini con livelli d’istruzione più bassi probabilmente perché, più degli altri, risentono del calo di produzione delle realtà industriali.

Valutazioni negative, in particolare, arrivano dagli abitanti del Nord Ovest, del Sud e delle Isole mentre per chi vive al Centro e al Nord Est l’atteggiamento resta positivo.

Crolla la propensione al risparmio, confermando un trend iniziato in agosto con una perdita di circa 11 punti percentuali in ottobre e di 16 da agosto.

Andamenti positivi per viaggi e vacanze (che segnano +8,5%),  e per le attrezzature e l’abbigliamento sportivo (+ 8%). Previsioni d’acquisto favorevoli anche per mobili e ristrutturazione casa, con valori in aumento tra 0,5 e 2 punti percentuali. La cifra media che gli intervistati sono disposti a investire in arredamento è di poco meno di 4.000 euro.

cessione-del-quinto-dueggimoney2

Il settore dei veicoli, indubbiamente il più colpito dalla crisi, fa registrare l’ennesimo calo nelle previsioni d’acquisto: le auto nuove e usate diminuiscono dello 0,8%, quelle di moto dell’1%. La cifra massima spendibile per le moto e’ di 3.600 euro, di 18.000 per le auto nuove e di 8.000 per quelle usate.

fonte: www.borsaitaliana.it/borsa/area-news/news/ansa/dettaglio.html?newsId=155300


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>