Home » Prestiti Personali

Mannaggia alla miseria, micro prestiti a Napoli

3 giugno 2010
Pubblicità

Si è parlato spesso, ultimamente, del cosiddetto , ovvero forme sociali di prestiti di piccola entità che per la loro natura vengono concessi a persone in difficoltà ma con meno garanzie rispetto a quelle richieste da una banca. Il microcredito può avere molteplici forme, Rai Fiction ha deciso di promuovere un nuovo TV movie sull’argomento e lo ha fatto a dove anche il microcredito cambia dimensione. “Mannaggia alla miseria” è il poetico titolo della fiction ideata da Lina Wertmuller esperta nel microcredito organizzato dalla cosiddetta di cui abbiamo estesamente parlato in altri articoli precedenti.

La trama del film è molto semplice, alcuni ragazzi tentano di portare il microcredito a Napoli, e non sono poche le difficoltà che devono affrontare, ma lo stile è leggero e simpatico, con molta ironia e un cast di eccezione.

Dopo tutto anche se l’idea di microcredito per i disagiati parte dal terzo mondo e dai paesi realmente in difficoltà, è ormai spesso applicato anche in realtà come quella italiana dai comuni e dalle caritas e deve essere quindi diffuso un po’ ovunque. Stranamente il film non è girato a Napoli o in provincia, ma in Puglia, dove tra l’altro la troupe televisiva si è trovata personalmente coinvolta in problemi di “pizzo” e tangenti. Ci sono voluti più di due anni per ultimare le riprese ma adesso la pellicola è pronta sia per il cinema che per la televisione e sarà presto proiettata durante festival e manifestazioni pubbliche. Ma ancora prima del suo debutto possibile su grande schermo, arriverà in Tv dove potremmo quindi godere di questo nuovo genere di film e capire un po’ meglio le dinamiche di queste iniziative.

Fonte: http://www.mymovies.it/cinemanews/2010/38445/?pagina=1


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>