Home » Prestiti Personali

Intesa Sanpaolo: a breve una “due diligence” su Delta

25 agosto 2009
Pubblicità

intesa_sanpaolo ha messo gli occhi su , la società di credito al consumo della Cassa di Risparmio di San Marino (Carisp).  L’amministratore delegato del gruppo bancario, Corrado Passera, ha confermato durante un Meeting a Rimini la possibilità di avviare una “due diligence”, cioè una valutazione della struttura societaria e organizzativa dell’azienda finalizzata all’acquisizione.

Costituita nel 2002 Delta Spa è oggi controllata dalla Cassa di Risparmio di San Marino, tramite  le società Sviluppo Investimento estero e Onda, dalla società di partecipazioni finanziarie “Estuari” e da Sopaf.

A inizio 2008 Delta deteneva una quota di mercato del 3,9%, un totale attivo di 4,5 miliardi di euro e un patrimonio netto di poco superiore a 400 milioni di euro. L’utile netto 2007 è stato pari a 11 milioni di euro. Di recente  però la società è stata commissariata da Bankitalia e sottoposta all’inchiesta da parte della Procura di Forlì per alcune irregolarità in materia di evasione fiscale da parte dei vertici societari.

Dopo la cessione di Findomestic alla francese Bnp Paribas, Intesa San paolo ha esplicitato la sua disponibilità ad approfondire il dossier di Delta per rafforzare la propria presenza nel credito al consumo e integrarla con Neos, altra società, di cui già detiene il controllo, con sede a Bologna specializzata nei piccoli finanziamenti.

fonte: http://finanza.lastampa.it/Notizie/0,356890/Passera__Delta_interessa_a_Intesa__La.aspx


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>