Home » Prestiti Personali

Bankitalia: la lista nera degli Intermediari finanziari ex 106

21 settembre 2009
Pubblicità

banca-d-italiaNel 2009 la Banca d’Italia ha intensificato i controlli  sugli istituti di credito: i casi di Zopa e Idea finanziaria sono testimonianza di un’attività di regolazione che di mese in mese si è fatta sempre più ferrea.

In particolare sono passati sotto la lente d’ingrandimento della banca centrale della Repubblica Italiana molte società finanziarie iscritte nell’elenco degli ex art. 106 del Testo Unico delle Leggi in materia bancaria e creditizia (Lgs 385/93 ).

Le società che hanno registrato delle irregolarità sono state cancellate dall’elenco con decreto del Ministero dell’Economia e delle Finanze e costrette alla sospensione delle attività creditizie.

Abbiamo deciso di proporvi un prospetto sintetico degli Intermediari finanziari cancellati nel 2009.

Ragione Sociale Natura giuridica Città Data decreto cancellazione
GIOIA FIN SPA ROMA 04/02/2009
FINABO SPA ROMA 15/02/2009
MEDITERRANEA SPA AREZZO 19/02/2009
IICONSULT SPA AVERSA 10/03/2009
INDUSTRIA E FINANZA SPA ISERNIA 13/03/2009
CASSA DI MUTUALITA DI CHIUSANO S DOMENICO COOP AVELLINO 02/04/2009
LAFARGE FINANZIARIA SRL MILANO 02/04/2009
COA LEASING SPA MILANO 02/04/2009
ITALICA SPA ROMA 02/04/2009
MEDIACREDIT SOCIETA’ FINANZIARIA SPA ROMA 02/04/2009
FEDERFIN SPA CASTEL MAGGIORE 02/04/2009
FINACQUISTI SPA NAPOLI 02/04/2009
NICOFIN SPA BARI 02/04/2009
INTERFIN SPA BOIANO 09/04/2009
MEDIAFIN SPA ROMA 09/04/2009
ASSIVAL SPA QUART 09/04/2009
ITAL FIN SPA ROMA 09/04/2009
CM LEASING & FACTORING SPA PADOVA 09/04/2009
FIN TRADING SPA AREZZO 09/04/2009
SO FIN IND SPA NAPOLI 16/04/2009
TETRA FIN SPA GIUSSANO 16/04/2009
MEDUSA LEASING ITALIA S.P.A. SPA CASSINO 27/05/2009
ZOPA ITALIA SPAU MILANO 26/06/2009
IDEA FINANZIARIA SPA ROMA 14/07/2009
EASYCARD SERVICES SRL LA SPEZIA 23/07/2009
SALEX SPA MILANO 03/08/2009

fonte: http://uif.bancaditalia.it/UICFEWebroot/elenchiIntFinCancel_fw.jsp?order=data_dec&lingua=it


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

10 commenti »

  • Costantino ha scritto:

    Avanzo 514,00 euro dalla Idea Finanzia dal mese di luglio, per l’estinsione anticipata del quinto. a chi mi devo rivolgere, ho mandato varie richieste anche via Fax

  • filippo ha scritto:

    io avanzo 2400 euro dalla eurofiditalia passata ad eudea, ma non riesco ad avere notizie della sede della finanziaria, ho deciso di denunciare il promotore finanziario visto che non riesco a rintracciare nessuno daro la mia prattica alla FEDERCONSUNATORI, SAREBBE OPPORTUNO VISTO CHE SIAMO TANTI METTERSI INSIEME E FARE UN AZIONE COMUNE CONTRO QUESTI DELINQUENTI ASPETTO NOTIZIE CIAO.

  • prestito ha scritto:

    Salve a tutti,
    non credo che denunciare il promotore porti a qualche risultato!
    La cosa importante da fare in questi casi e insinuarsi nel passivo di Eurofiditalia spa, in poche parole bisogna contattare attraverso raccomandata il liquidatore di Eurofiditalia (come regola dovrebbe essere l’amministratore) e comunicare lo stato di pendenza della società.

    Sede Legale e Direzione Generale
    00144 Roma EUR
    Viale Umberto Tupini, 102

  • Società finanziarie cancellate da Banca d’Italia | Prestitotto - Magazine ha scritto:

    [...] scorsa estate avevamo pubblicato un primo elenco di Intermediari finanziari, i cosiddetti ex 106, cancellati dall’istituto di via Nazionale. I casi più clamorosi furono [...]

  • vittima ha scritto:

    In questi casi di cancellazione delle società finanziarie,è giusto che ci vadano a rimettere solo chi ha investito?Perchè ci deve rimettere solo il risparmiatore.rispondetemi.grazie

  • crescenzo ha scritto:

    salve a tutti,
    invio una AVVISO a tutti coloro che si sono imbattuti nelle società finaziarie “IDEA FINAZIARIA S.P.A” e “EUROFIDITALIA S.P.A” poi EUDEA SPA:sono un produttore Quinto Plurimandatario ed ho sentito da parte di clienti che sono incappati in queste 2 società finanziarie di tutto e di più:a Cremona gli stessi volantinatori (spesso extracomunitari) facevano firmare contratti di cessione del quinto senza averne i dovuti requisiti(ISCRIZIONE UIF,conoscenza delle norme sulla trasparenza,requisiti di onorabilità,etc etc),spesso chiedevano compensi per la liquidazione delle pratiche (CHI HA PAGATO PER RICEVERE L’ASSEGNO “DEVE” DENUNCIARE I FUNZIONARI PER ESTORSIONE ED USURA),su Parma e Piacenza addirittura i funzionari commerciali di EUROFIDITALIA si spacciavano per commerciali di FIDITALIA (come metterete la seta con la lana).
    MI AUGURO CHE I CONTROLLI DA PARTE DEGLI ORGANI DI VIGILANZA DELLA BANCA D’ITALIA POSSANO ESTIRPARE QUESTE “MELE MARCE” DAL MARCATO…MA CE NE SONO ANCORA TROPPE

  • Giovanni ha scritto:

    rispondo al sig. Crescenzo.

    NOn mischierei la seta con gli “stracci” appunto, Eurofiditalia era un azienda tra le piu’ solide del mercato, a differenza di IDEA! Gli agenti di eurofiditalia tutte persone degne e con anni di storia di cessione del quinto. x chi non lo sapesse eurofiditalia nasceva nel 1989 come agente neos banca!!!

    Quindi se devi buttare fango sulle persone che hanno fatto un azienda vedi di specificare bene i nomi! se vuoi puoi guardare altre aziende.. partecipate da Banche milanesi… che utilizzano ragazzini a ritenuta d’acconto per fare le firme contratti e li mandano a sparare balle alla gente!

    POi ti definisci un produttore!!!??? sei agente o mediatore?

    da come parli “produttore plurimandatario” tu sei tra quelli che per poter caricare la pratica al 22% fai il giro delle sette chiese x vedere chi te la paga di piu’.. fregandotene degli interessi del cliente! è genrte come te che rovina il nostro settore!

    Inpara il mestiere e poi esprimi giudizi sull epersone

  • prestito ha scritto:

    Cerchiamo di non cadere nel volgare, nel nostro magazine sono vietate esprissioni di carattere offensivo!

    Grazie

  • PINA ha scritto:

    RISPOSTA AL SIG.GIOVANNI

    L’ANNO DI NASCITA DI EUROFIDITALIA PENSO CHE ALLE PERSONE CHE HANNO CONTRATTO PRESTITO PRESSO DI ESSA POCO POSSA INTERESSARE, COME RISPONDI AL PROBLEMA DEL RECUPERO DI QUOTE VERSATE IN ECCEDENZA E CHE I MALCAPITATI NON RIESCONO AD AVERE? TI FACCIO UNA DOMANDA POICHE’ NON NE SONO INFORMATA: PERCHE’ EUROFIDITALIA (SOCIETA’TRA LE PIU’ SOLIDE DEL MERCATO)E’ STATA CANCELLATA DA BANCA D’ITALIA??????

  • antonio ha scritto:

    Salve a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha notize di dei bastardi di INDUSTRIA E FINANZA SPA, che dovrebbe essersi trasferita fuori dall’Italia in Montenegro, sono disperato se qualcuno potrebbe aiutarmi mi sdebitero’.GRAZIE!!!

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>