Home » Finanziamenti Chirografari, Finanziamenti Pubblici, Prestiti alle Imprese, Prestiti e finanziamenti, Prestiti Finalizzati, Prestiti Personali, Professionisti e Imprese, Risparmio e Famiglie

Impianti fotovoltaici: prestiti a privati e Pmi

30 dicembre 2010
Pubblicità

fotovoltaico per privati e pmiPer i privati e le Pmi interessati a finanziare l’installazione di , vi sono molti prestiti di banche e società finanziarie.

Per le imprese, la concessione del finanziamento è sempre soggetta a una valutazione del merito creditizio complessivo: potrebbe essere negato il prestito alle aziende che risultano più fragili dal punto di vista patrimoniale, anche se le tariffe incentivanti garantiscono il rimborso.

ha un prestito finalizzato chirografario per privati, dall’importo minimo di 10mila euro e massimo di 70mila, che dura da cinque a 10 anni e rata mensile. Il tasso può essere fisso (EuroIrs a 10 anni più lo spread) o variabile (Euribor 3 mesi più spread).

I finanziamenti Unicredit alle imprese hanno durata tra due e 15 anni (per l’ipotecario) o tra due e 12 anni (per il chirografario). Il tasso fisso è  dell’EuroIrs di periodo del giorno lavorativo precedente, arrotondato allo 0,05% superiore più uno spread; il tasso variabile è parametrato all’Euribor.

Il Prestito Ecologico a privati di conta un importo finanziabile da 2.500 euro a 100mila euro che può essere rimborsabile in rate mensili, dalla durata minima di due anni e massima di 15 anni; invece, i finanziamenti di durata superiore a otto anni richiedono la “cessione del credito” vantato dal cliente nei confronti del Gse.
Energia business è un finanziamento chirografario o con obbligo di garanzia consortile, a seconda del merito creditizio. Copre fino al 100% dell’investimento, da 20mila a 500mila euro, con durata da due a 15 anni e tasso variabile o fisso. È per aziende e impianti di dimensioni maggiori il finanziamento imprese, da 75mila a 6 milioni di euro, durata da tre a 15 anni.

PrestiSole è il prodotto Mps per i privati. L’importo minimo è di 10mila euro, il massimo è di 50mila euro, con durata compresa tra 18 mesi e 15 anni (per le rate semestrali) o 10 anni (per le rate mensili). Il finanziamento può essere a tasso variabile (indicizzato all’Euribor) o a tasso fisso (indicizzato Irs) maggiorato di spread.

Welcome Energy-finanziamo il fotovoltaico si rivolge da tempo alle aziende con un pacchetto in cui è possibile abbinare al prestito un c/c dedicato per l’accredito degli incentivi statali e una serie di polizze assicurative, tra le quali Axa-Mps Ecoenergy.
La finanziabilità può arrivare al 100% della spesa complessiva dell’investimento e comprendere anche le spese di manutenzione pluriennali e le spese connesse (come l’acquisto del terreno, le opere edili e infrastrutturali).
L’importo massimo è 5 milioni di euro;, sopra i 3 milioni è richiesta una diligence tecnico/economica emessa da enti certificatori.

Il Prestito Energia Xxl 120 è offerto da Bnl-Bnp Paribas, ed ha una durata compresa tra 61 e 120 mesi, importo finanziabile tra 10mila e 100mila euro, senza che sia necessaria la cessione dei crediti Gse.
Il prestito Energia Xxl 180, invece, ha durata e importo minimo maggiori: tra 20mila e 100mila euro, con durata di 121-180 mesi. D’obbligo la cessione dei crediti Gse e sono previste due perizie: una preliminare sul business plan, e una a impianto costruito, collaudato e allacciato.

Il prestito Bnl Energia Business è per le aziende, e prevede un’offerta diversificata per tipologia dell’impianto e modalità di costruzione: il Ready, per impianti già costruiti; il Sal, per impianti in via di costruzione con erogazioni a stato avanzamento lavori, e il Plan, in caso di impianto in costruzione con unica erogazione (per gli ultimi due, entro 700mila euro).
Ha, inoltre, una durata compresa tra cinque e 20 anni, finanziabile fino al 90% del costo di costruzione dell’opera, compreso quello dell’area; cessione dei crediti, assicurazione all risk e perizia obbligatorie; tasso fisso o variabile.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>