Home » BCC delle Prealpi, Prestiti e finanziamenti, Prestiti Personali

PRESTITO PERSONALE | BCC DELLE PREALPI | FINO A 75000 EURO IN 60 MESI

30 gennaio 2012

Il Personale “Credito al Consumatore” della Bcc delle Prealpi è il adatto a chi sceglie di finanziare l’acquisto di beni e servizi di vario genere. Possono stipularlo pensionati e lavoratori, sia dipendenti che autonomi, i quali, alla richiesta di attivazione, dovranno presentare i documenti di identificazione e la dichiarazione dei redditi o l’ultima busta paga.

Le caratteristiche tecniche del “Credito al Consumatore”:

È possibile ricevere un prestito personale di somme fino a 75.000 euro, rimborsabili fino a 60 mesi. Il prestito può essere stipulato presso tutti gli sportelli Bcc delle Prealpi. Il rimborso avviene tramite rate, con scadenza mensile, attraverso addebito su conto corrente. L’erogazione avviene in un’unica soluzione tramite bonifico bancario sul conto corrente del cliente. Il tasso è variabile, calcolato con il tasso Euribor a 6 mesi più uno spread dell’8%.

Un esempio di prestito Personale “Credito al Consumatore” della Bcc delle Prealpi:

Se, ad esempio, scegliamo di rimborsare un prestito personale di 10.000 euro in 60 mesi, la rata mensile ammonterà a 211,49 euro, con un TAN del 9,80% e un TAEG dell’11,03%. La spesa d’istruttoria ammonta allo 0,30% dell’importo erogato, con un minimo di 70 euro. Altre spese accessorie: 1 euro per l’invio di documentazione periodica (gratuita online), 3 euro per l’invio della certificazione annuale degli interessi, 2 euro per l’incasso rata. Non sono previste penali in caso di estinzione totale anticipata.

Rischi e vantaggi sono entrambi nella scelta del tasso variabile: il cliente potrebbe essere sfavorito dall’eventuale fluttuazione al rialzo dei tassi, potrebbe altresì essere avvantaggiato dal ribasso dei tassi. Le spese accessorie previste non sono molte, il tasso variabile iniziale previsto dalla banca per questo prestito personale è nella norma.

 

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>