Home » Intesa Sanpaolo, Mediolanum, Prestiti e finanziamenti, Prestiti Finalizzati, Prestiti Personali, Risparmio e Famiglie, Ultime notizie

I prestiti migliori del 2011: al primo posto IWBank, segue Mediolanum e Intesa

23 giugno 2011

I prestiti migliori del 2011 secondo la classifica dell’Osservatorio Finanziario sono in promozione

Tra i prestiti migliori del 2011, secondo l’indagine semestrale dell’, spicca il prestito online di IWBank. A seguire Mediolanum con il prodotto Maxicredit, lanciato a giugno. Sul gradino più basso del podio troviamo con e la promozione estiva su Tan e Taeg. I tassi però sono solo promozionali, ciò vuol dire che scadranno a breve, o comunque, prima della fine dell’estate.
L’indagine condotta dall’Of-Osservatorio finanziario ha analizzato i primi 10 prestiti personali, ordinati sulla base del Tasso annuo nominale (Tan). La valutazione ha preso in considerazione i pregi e difetti di ogni prodotto, si sono analizzate le voci di costo extra e le promozioni attive a tempo determinato. Infine, per ciascuno, l’Of ha calcolato rata mensile e montante, cioè la somma da restituire alla banca al termine del piano di ammortamento (capitale più interessi). Il caso preso ad esempio per la comparazione è un finanziamento di 10.000 euro da rimborsare in 60 mesi.

Caratteristiche che presentano i prestiti migliori del 2011

Tra i prestiti migliori del 2011, il podio più alto spetta a IWPrestito di IWBank, finanziamento col tasso annuale medio più basso del mercato (6,25%). Il prodotto può essere richiesto online, ma solo dai correntisti che abbiano un conto da più di 3 mesi. Le somme concesse vengono addebitate direttamente sul Conto IW, tutto a zero spese, mentre, si può decidere a scelta di posticipare una rata alla fine del finanziamento, senza costi aggiuntivi. Il prestito può essere estinto dai 12 ai 60 mesi, e consente di disporre dai 2.500 ai 30.000 euro. In base all’esempio di Of (10.000 in 5 anni) il cliente pagherà una rata mensile di 194,49 euro per un montante totale di 11.669,40 euro. Vanno aggiunte, però, le spese di mantenimento del conto corrente e l’imposta di bollo di 14,62 euro.
Al secondo posto, invece, c’è il prestito Mediolanum Maxicredit (Tan massimo al 6,40%) di Banca Mediolanum, lanciato lo scorso 1°giugno. Secondo la simulazione di Of, con questo prodotto la rata mensile è pari a 195,19 euro e montante di 11.711,40 euro. Anche in questo caso, per richiedere il prestito, fino a un massimo di 250.000 euro, è necessario essere già clienti, ovvero, presso la banca.
Solo il Prestito Multiplo di Intesa Sanpaolo, che occupa il terzo posto, concede l’opportunità ai nuovi clienti di godere di Tan e Taeg a condizioni molto vantaggiose. L’obiettivo è di incrementare il numero dei clienti che, fino al 31 luglio, usufruiranno di un Tan al 7,20% e un Taeg al 7,88%. Dunque, in questo caso, la rata mensile sarà di 198,96 euro, per un totale da restituire alla banca dopo 5 anni di 11.937,60 euro. Si devono poi aggiungere i costi di apertura e gestione di Conto Facile, indispensabile per poter ottenere il prestito. In più, ci sono le spese di istruttoria di 250 euro.
Visitare il sito dell’Of-Osservatorio finanziario per tutti i dettagli su i prestiti migliori del 2011.

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>