Home » Prestiti Personali

Hai una buona idea per il Web? Ti finanzia Fideaweb

27 settembre 2009
Pubblicità

fideawebNon sempre chi ha idee geniali dispone delle risorse economiche adatte per realizzarle. A dire il vero spesso le intuizioni migliori partono da persone dotate di ingegno ma con le tasche vuote.
Da oggi, però, chi non vuole lasciare i propri sogni nel cassetto, può contare su una buona iniziativa a sostegno delle nuove forme di imprenditorialità.

Fideaweb è progetto di venture capital per idee di business riguardanti il mondo di Internet e il web 2.0.
Il venture capital rappresenta il capitale di rischio messo a disposizione da un investitore per finanziare l’avvio o la crescita di un’attività in settori ad alto contenuto innovativo. Non a caso molte società legate all’information technology hanno fatto ricorso a questa forma di sovvenzionamento: Google e Tiscali sono nate così.

Promossa dalla Callweb spa, Fideaweb dispone del know how manageriale e tecnologico di società finanziarie e aziende operanti nel settore ICT per offrire ai giovani imprenditori la possibilità di avviare la propria attività sul web.
A differenza del venture capital tradizionale, Fideaweb non si ferma al supporto esclusivamente finanziario ma offre servizi di consulenza fiscale, amministrativa, commerciale e di marketing.

Un team di esperti seleziona i progetti particolarmente promettenti, aiuta a definire la formula imprenditoriale più adatta al business, la posizione competitiva, il timing e le risorse indispensabili al lancio del progetto.

Per ottenere il finanziamento basta proporre l’idea mezzo mail, dopo una fase di valutazione si procederà alla redazione di un Business Plan che verrà esaminato dal top management per definire il capitale più adatto alla sua realizzazione.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>