Home » Prestiti Personali

Fragola Blu, il prestito personale secondo BPER

21 maggio 2010

Fragola blu è il della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, destinato a clienti consumatori e per esigenze di spesa, personali e  familiari ma comunque estranee all’attività imprenditoriale o professionale del richiedente.
Si possono richiedere da 2.000 euro a 20.000 euro per una durata variabile da un minimo di 12 a un massimo di 60 mesi. Il rimborso avviene  esclusivamente attraverso la procedura RID (addebito diretto su proprio conto corrente).

In merito alle condizioni economiche del prestito, la classifica di Osservatorio finanziario , che lo vede al quinto posto tra quelli più convenienti, menzionava un Tan dell’8,10%, ma sul sito della banca non abbiamo trovato conferma del dato.  In realtà per calcolare il tasso di interesse nominale annuo bisogna sommare al parametro di riferimento IRS 5 anni, pubblicato sul Il Sole 24 ore”, uno spread stabilito dalla banca del valore massimo di 5,6 punti. Per maggiori informazioni consigliamo di leggere i fogli informativi.

Il prestito personale Fragola Blu, inoltre, è disponibile sia nella versione a tasso fisso che in quella a tasso variabile, e sia in forma ordinaria che in quella cambiaria.

Al momento della stipula del prestito personale, la Banca Popolare dell’Emilia Romagna, offre la possibilità di aderire ad una polizza assicurativa, a nostro parere consigliabile solo nel caso di importi elevati, che protegge il prestito in caso di morte, invalidità permanente, malattia del richiedente.

Condizioni economiche:
Spread: massimo 5,6 punti
Spese d’Istruttoria:  0,50% dell’importo richiesto con un minimo di 7,50 euro.
Spese di incasso : 2,75 euro
Estinzione anticipata: 1,00% dell’importo rimborsato anticipatamente

fonte: http://www..it/prodotti/privati/finanziamenti/index.htm

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>