Home » Prestiti Finalizzati, Prestiti Personali

Findomestic, Fiditalia, Prestitempo. I migliori prestiti secondo Helpconsumatori

30 marzo 2010
Pubblicità

propone un confronto tra Prestiti personali. Basandosi sul sistema di comparazione di Supermoney.eu, l’Agenzia on line di informazione dedicata ai consumatori, ha realizzato un confronto tra le migliori offerte presenti sul mercato.

Il profilo preso in considerazione per la richiesta di un prestito personale è quello di un lavoratore dipendente che desidera acquistare  una nuova automobile. La cifra richiesta è di 15 mila euro rimborsabili in 48 rate, rimbrosabili con RID e coperti da un’assicurazione. Tre i prestiti personali risultati più convenienti.

Il primo in ordine di convenienza è il Prestito Auto di Findomestic, finanziamento pensato per l’acquisto di auto nuove, usate o Km 0. Il Tan massimo applicato è 12,04% mentre il Taeg massimo applicato è al 13,43%. Secondo questi calcoli la rata mensile che il cliente andrà a corrispondere per il prestito personale è di 371 euro.

Il secondo prestito personale in ordine di convenienza è Fidiamo di Fiditalia: il Tan massimo applicato è al 12,65% mentre il Taeg è al 15,98%. Secondo i calcoli di Supermoney.eu il cliente andrà a corrispondere una rata di 378 euro al mese.

Il terzo prestito personale in ordine di convenienza è Ecco Fatto di Prestitempo pensato per i lavoratori dipendenti a tempo determinato e indeterminato, lavoratori autonomi, liberi professionisti, pensionati, lavoratori atipici, cittadini stranieri, di età compresa fra i 18 ed i 70 anni. Il Tan massimo applicato è dell’8% e il Taeg massimo applicabile è del 8,63%.

Ricordiamo ancora una volta che prima di richiedere un prestito personale è necessario prendere visione di fogli informativi per verificare le condizioni applicate dalla concessionaria del finanziamento.

fonte: http://www.helpconsumatori.it/news.php?id=27164


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

2 commenti »

  • Luigi Bartolo ha scritto:

    Non capisco.
    Nell’articolo e’ indicata la rata mensile per le prime due Finanziarie(Findomestic e iditalia), ma non per la terza (Prestitempo): che, a giudicare dal TAEG, dovrebbe essere estremamente conveniente, essendo 8,63, rispetto al 13,43 e 15,98 delle altre!
    Perche’ allora e’ terza? Cos’e’ che non va? Perche’ non avete indicata la rata mensile per questa soluzione?
    Cosi’ com’e', l’Articolo non e’ di aiuto al consumatore, ma crea ulteriori incertezze….!

  • prestito ha scritto:

    Salve, la rata non è stata indicata in quanto la fonte di riferimento dell’articolo non presenta tale rata.

    Per maggiori può visitare il sito
    http://www.helpconsumatori.it/news.php?id=27164

    Saluti
    Prestitotto.it

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>