Home » Prestiti e finanziamenti, Prestiti Personali

Extrabanca: finalmente una banca per gli immigrati

23 marzo 2010
Pubblicità

Nasce a Milano , la prima banca in Italia dedicato ai cittadini immigrati.
Non si tratta della prima iniziativa bancaria rivolta agli stranieri: lo scorso anno Unicredit ha inaugurato Agenzia Tu, una rete di filiali dedicata agli immigrati e ai lavoratori atipici, ma Extrabanca è un vero e proprio istituto di credito con una linea di prodotti adatti alle esigenze di questi cittadini e con una rete di agenzie nelle principali città del Nord e Centro Italia, a maggior densità di presenza di immigrati.

Extrabanca ha come primo azionista Assicurazioni Generali, con una quota di oltre il 12%, ma nella compagine figurano la Fondazione Cariplo, con una quota di oltre il 4%, e imprese private del Nord-Centro Italia, tra cui il gruppo Arici con il 10%, il gruppo Giglio con l’8% e la famiglia Amenduni con il 4%.

La clientela della banca sarà composta prevalentemente dagli immigrati residenti in Italia, in particolare famiglie, liberi professionisti, esercizi commerciali, ditte individuali e piccole imprese, con fatturato non superiore ai 2,5 milioni.

L’offerta sarà costituita dai prodotti di risparmio, i finanziamenti alle famiglie (prestiti personali e mutui) e alle imprese, carte di debito e carte di credito.
Tra le iniziative commerciali che Extrabanca lancerà ci saranno un conto corrente senza canone (ExtraZero), un libretto di risparmio remunerato al 3% (ExtraRisparmio per gli adulti, ExtraKids per i loro figli) e un concorso a premi che metterà in palio dei biglietti aerei verso i paesi di provenienza dei nuovi clienti. Numerose poi le modalità con cui inviare il denaro all’estero, tra le quali il bonifico friendly e le carte prepagate Bridge.

Dopo l’inaugurazione di Milano, con la filiale di via Pergolesi, la prossima apertura sarà a Roma, mentre per il 2015 Extrabanca prevede di aprire dai 25 ai 40 nuovi sportelli, a cominciare dalle città di Torino, Brescia, Verona e Bergamo.

fonte: http://archivio-radiocor.ilsole24ore.com/articolo-794675/banche-nasce-extrabanca-istituto/


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>