Home » Conto corrente, Prestiti Personali

DB Money, il prestito fino a 50000 euro solo per i correntisti Deutsche Bank

18 gennaio 2010
Pubblicità

prestito-conto-correnteNegli ultimi tempi si sta diffondendo tra le banche la strategia di erogare finanziamenti a tassi agevolati ai loro clienti che possiedono già un conto corrente.

La ragione di questa scelta è chiara a tutti: un conto corrente rende un cliente fedele alla propria banca per un tempo potenzialmente illimitato, mentre un prestito potrebbe essere un’operazione non replicabile, o comunque non replicabile presso il proprio istituto di credito. Senza contare che il conto consente alle banche di disporre di una liquidità monetaria costante, che  dopo la crisi è diventata una necessità prioritaria.

Tra le banche che hanno aderito a questa logica c’è che ha lanciato il prestito DB Money, cioè il finanziamento fino a 50.000 euro per tutte le persone fisiche titolari di un conto corrente della banca da almeno 6 mesi.

Si tratta di un nuovo prestito destinato a tutte le categorie di lavoratori – dipendenti, pensionati, commercianti, artigiani, imprenditori, liberi professionisti – per finanziare qualsiasi tipo di spesa o di acquisto, fatta eccezione per l’acquisto, la costruzione o la ristrutturazione delle case, e può essere utilizzato anche per ottenere liquidità senza necessità di alcun giustificativo.

Una particolarità, che a nostro parere rappresenta un punto a sfavore del finanziamento, è la classificazione degli importi erogabili in base alla categoria di lavoratori: i lavoratori dipendenti e pensionati, che per definizione dispongono di una fonte certa di reddito costituita dalla busta paga o dalla pensione, possono richiedere esclusivamente importi compresi tra 20.000 e 50.000 euro, per gli altri lavoratori è  invece possibile ottenere prestiti da € 5.000 fino al massimo di 50.000 euro.

Condizioni economiche
Tasso Variabile: Euribor 3 mesi + 4,50%
Tasso Fisso: IRS a 5 anni + 4,50%
Durata:
   • da 19 mesi a 60 mesi per il tasso variabile 
    • 60 mesi per il tasso fisso
Spese istruttoria pratica Euro 50,00 
Imposta sostitutiva dello 0,25%

fonte: http://www.deutsche-bank.it/pbc/dbmoney.html


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>