Home » Guide, Mutui, Prestiti Personali

Credit protection: la copertura assicurativa per i finanziamenti

19 novembre 2009
Pubblicità

credit-protectionLa Insurance è l’assicurazione che copre i rischi finanziari legati all’erogazione dei prestiti, in particolare quelli dovuti a eventi non controllabili  come la perdita dell’impiego, il decesso o invalidità totale .

La polizza offre una copertura danni per infortuni, malattia e perdite pecuniarie ed una copertura vita per casi di morte,  inabilità temporanea totale,  invalidità permanente totale a capitale decrescente. Nel dettaglio:

 > Infortunio, inteso come evento dovuto a causa fortuita violenta ed esterna, che produca lesioni fisiche obiettivamente constatabili.
> Disoccupazione qualora il lavoratore dipendente abbia cessato, non volontariamente, la sua normale attività lavorativa, o sia iscritto negli elenchi anagrafici con status di disoccupato o nelle liste di mobilità regionali o percepisca un’indennità derivante da Cassa Integrazione e infine non rifiuti irragionevolmente eventuali offerte di lavoro.
> Decesso: in questo caso in cui l’Assicurazione liquida una somma pari al debito residuo in linea capitale alla data del decesso, esclusi eventuali importi insoluti.
> Inabilità Temporanea Totale: La perdita totale, in via temporanea, delle capacità dell’Assicurato di attendere alla propria normale attività lavorativa a seguito di infortunio o malattia, che sia conseguenza diretta di ricovero che comporti una degenza minima di 20 giorni.
> Invalidità Totale Permanente La perdita totale, definitiva ed irrimediabile, da parte dell’Assicurato, a seguito di infortunio, della capacità di attendere a un qualsiasi lavoro proficuo. L’assicurazione copre di norma invalidità superiori al 60%.

La durata della coincide con quella del contratto di finanziamento.
In caso di estinzione anticipata del finanziamento la copertura assicurativa rimane operativa, sulla base del piano di ammortamento originale, fino alla data di scadenza originale del finanziamento.

Le persone coperte da assicurazione devono godere di buona salute, cioè non devono essere affette da malattie o lesioni gravi che necessitino trattamento medico regolare e continuato, e devono avere un’età non inferiore a 18 anni e non superiore di norma ai 60-65 anni, (in alcuni casi si arriva anche ai 70),  fermo restando che l’età massima di permanenza in garanzia è limitata a 75 anni.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>