Home » Prestiti, Prestiti e finanziamenti, Prestiti Personali, Risparmio e Famiglie

Casa e Mobili Agos Ducato

16 novembre 2011
Pubblicità

Il credito al consumo “Casa e Mobili” Agos Ducato è un prestito ideato appositamente per chi intende acquistare o rinnovare l’arredamento della propria abitazione. Il finanziamento può essere richiesto presso qualsiasi agenzia Agos Ducato, oppure online (su www.agosducatoweb.it), ma anche nei numerosi mobilifici convenzionati (in Campania, ad esempio, Arredamenti Morricone, Az Arredamenti, Emu), dove il cliente può scegliere l’arredamento e poi decidere di pagarlo attraverso un finanziamento concesso da Agos Ducato.

 

“Casa e Mobili” si rivolge ai lavoratori dipendenti, autonomi, ma anche ai pensionati. Per la richiesta è necessario presentare un documento di riconoscimento, oltre ad una busta paga (modello unico per i lavoratori autonomi) o un cedolino del libretto pensionistico. Agos può finanziare da1000 a30000 euro, con un piano di rimborso che può essere esteso da 12 (solo nel caso di piccoli finanziamenti) a 120 mesi.

 

Il tasso può essere fisso o variabile, a seconda delle esigenze del cliente. Il rimborso avviene tramite RID bancario, con frequenza mensile. L’erogazione avviene su conto corrente, solitamente entro quarantotto ore dall’approvazione della pratica (anche prima se si attiva il finanziamento presso un mobilificio convenzionato). Ad esempio: scegliamo di richiedere un finanziamento di 10.000 euro ad Agos, rimborsabile attraverso un piano di ammortamento che prevede 60 rate mensili. La rata ammonterà a 199,10 euro, il TAN (fisso) è del 6,40%, TAEG è del 7,86%. In caso di richiesta di copertura assicurativa (“Coperto” è il nome della polizza), la rata ammonterebbe a 207,50 euro, con un TAN  del 6,41% e un TAEG del 7,82%.

 

Le spese di istruzione pratica (200 euro) sono già comprese nella rata complessiva mensile. Altre spese accessorie sono: l’imposta di bollo (14,62 euro) e la spesa mensile della gestione pratica (1,30 euro). Il cliente ha facoltà di cambiare il piano di ammortamento, dopo aver pagato le prime tre rate, può altresì scegliere di posticipare il pagamento di una rata per un massimo di tre volte nell’arco dell’intero piano di rimborso. La penale per l’estinzione totale anticipata ammonta all’1% del credito rimborsato in anticipo, se la vita residua del contratto è superiore ad un anno, allo 0,5% se il contratto, al momento dell’estinzione, dura 12 mesi o meno. Il diritto di recesso può essere esercitato dal consumatore entro 14 giorni dalla conclusione del contratto, inviando raccomandata AR.

 

“Casa e mobili” di Agos Ducato è un prestito che si adatta alle esigenze del cliente: tasso fisso, se chi richiede il finanziamento vuole essere certo della sua rata mensile, o tasso variabile se si vuole tentare il risparmio attraverso la fluttuazione al ribasso dei tassi d’interesse (prevedendo, però, il rischio di un rialzo dei tassi). Il tasso fisso, nel prospetto sopra illustrato (6,40%), pare comunque abbastanza conveniente.


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>