Home » Prestiti Personali

Banca Santander accusata di pubblicità ingannevole dall’Antitrust

3 giugno 2010
Pubblicità

Un po’ di tempo fa l’ - Associazione per i Diritti degli Utenti e Consumatori – ha segnalato all’, autorità garante per le comunicazioni, una pubblicità della famosa banca spagnola , giudicandola ingannevole per il pubblico.

A distanza di qualche giorno l’Antitrust risponde alla segnalazione aprendo un’istruttoria per verificare la scorrettezza delle informazioni relative ai , quelli che la Santander stessa definisce “Prestiti personali da pole position” e che pubblicizza attraverso un testimonial ancora più famoso: la Ferrari.

Per chi volesse approfondire la questione il prestito personale di Santander Consumer Bank si chiama Gored ed è visionabile sul sito ufficiale della banca. Il prestito personale Gored, che ha scatenato la diatriba, offrirebbe, secondo la pubblicità, un Tan 7,90% (Tan)/Fino a 30.000 euro, in 120 mesi e Taeg massimo 8,50%. L’Aduc, però, denuncia preventivi effettivi con Taeg molto più alti, anche di due o tre punti rispetto a quanto pubblicizzato. La banca Santander ha già modificato le informazioni sul proprio sito internet ridisegnando il Taeg massimo, ora a ben 11.70%, una grande differenza per chi richiede il prestito personale e vuole calcolarne le spese. L’Antitrust sta ancora indagando ma si prevedono già sanzioni cospicue, dopo tutto il TAEG è lo strumento attraverso il quale gli utenti possono, in effetti, scoprire la convenienza di un istituto di credito rispetto a un altro e deve essere un parametro chiaro e completo per non perdere la sua funzione.

Fonte: http://www.helpconsumatori.it/news.php?id=28122


Finalità del mutuo
Tipo di tasso
Valore immobile Euro
Importo del mutuo Euro
Durata del mutuo anni
Frequenza rate
Età del richiedente
anni
Impiego richiedente
Reddito dei richiedenti Euro
Domicilio del richiedente
Provincia dell’immobile
MutuiOnline S.p.A. - Cap. Soc. 1.000.000 Euro - P. IVA 13102450155
Iscrizione Albo Mediatori Creditizi presso Banca d’Italia n° 235

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>