Home » Prestiti Personali

Arrivano le guide sul Social lending e Consulenza Indipendente

7 luglio 2009

social-lending1Sono on line le Guide sul Social Lending e sulla Consulenza Indipendente pubblicate da Captha. Il “centro di competenza” del settore bancario e finanziario ha pubblicato sul proprio sito due guide informative sui temi più attuali del panorama creditizio.

Il social lending definito anche come peer-to-peer lending, consiste in un insieme di transazioni finanziarie che avvengono direttamente tra privati senza l’intermediazione di istituti di credito e utilizzando internet come luogo di scambio.

Anche in Italia, a seguito della crisi finanziaria e delle conseguenti restrizioni del sistema bancario nell’erogazione dei prestiti, il social lending  ha incontrato il favore dei consumatori, confermando il successo di realtà già note nel resto d’Europa, come e  Boober, e dando vita a tante nuove società che propongono questa forma alternativa di finanziamento.

La seconda guida riguarda la consulenza finanziaria indipendente: si tratta di una consulenza svincolata da banche e compagnie assicurative, in cui il professionista analizza le esigenze del cliente, gli propone i prodotti più efficienti e viene remunerato esclusivamente dal suo cliente per il servizio prestato.

Le due guide sono consultabili all’indirizzo www.captha.it.

fonte: www.comunicati-stampa.net

Lascia un commento!

Aggiungi il tuo commento sotto. Puoi anche iscriverti a questi commenti mediante RSS.

Sii carino. Scrivi pulito. Non andare fuori tema. No spam.

Possono essere usati nella scrittura del commento i seguenti Tag Html:
<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>